In arrivo nuova versione di Nexus 6P

Dopo l'accordo con HTC, Google si prepara a lanciare sul mercato una versione aggiornata dello smartphone che ha registrato molto successo lo scorso anno: il Nexus P6

0
164

Il secondo semestre del 2016 sarà caratterizzzato dalla presenza sul mercato di smartphone Nexus. E’ stata anticipata l’imminente uscita dei modelli Nexus M1 e S1 prodotti da HTC, ed ora una nuova notizia sull’aggiornamento del Nexus 6P, renderà l’attesa dell debutto dei dispositivi, ancora più interessante.

Google Nexus 6P è stato uno degli smartphone rilasciati lo scorso anno a riscuotere maggior successo. Prodotto da Huawei con SoC Snapdragon 810, grafica Adreno 430, 3GB RAM, Android 6.0 (Marshmallow) ed eccellente fotocamera, lo smartphone è oramai superato e Google ha deciso di lanciare una nuova versione dell’apprezzato Nexus 6P.

Geekbench rivela un nuovo modello

In arrivo nuova versione di Nexus 6P geekbench 6P TechNinja

Su Geekbench è stato scoperto un modello molto simile ma con quad-core Snapdragon 820 da 1.59GHz, grafica Adreno 530, 4GB di RAM e Android N come sistema operativo. Il design probabilmente non subirà alcun cambiamento, visto l’eccellenza del prodotto e l’apprezzamento da parte dei consumatori.

E’ interessante notare che nella sezione sulla scheda madre si fa riferimento a “Marlin”, lo stesso nome in codice utilizzato per uno degli smartphone che HTC produrrà per Google.

HTC o Huawei?

In arrivo nuova versione di Nexus 6P htc logo TechNinja

Se Google rilascerà una versione aggiornata del Nexus 6P o una versione nuova (dal nome Nexus 7P) è una questione che verrà risolta nei prossimi mesi, così come il produttore dello smartphone: HTC con il quale è stato firmato recentemente un contratto di produzione o Huawei che potrebbe ripetere il successo ottenuto con il Nexus 6P.

 

In arrivo nuova versione di Nexus 6P huawei piano industriale 2 TechNinjaD’altronde, quando è trapelata la notizia sul nuovo accordo che lega HTC a Google, in molti si sono chiesti come mai il colosso americano non avesse rinnovato la collaborazione con i due precedenti patner: LG e Huawei. Mentre LG è impegnata in una politica interna di rivalutazione del marchio e vuole spendere tutte le energie su di esso, nessuna motivazione è arrivata per il mancato accordo con Huawei. Non ci meraviglieremo dunque, se nei prossimi mesi, dovesse essere annunciato che la versione aggiornata del Nexus 6P sarà prodotta da Huawei.