Nintendo NX e giochi per smartphone: tutte le novità

Dopo il fallimento della Nintendo Wii U, la società non si arrende e annuncia nuovi giochi per Nintendo Mobile e una nuova consolle.

1
397
nintendo nx

Dopo aver concluso il capitolo Wii U, Nintendo si prepara ad affrontare la sfida Nintendo Mobile. Ecco tutte le novità e cosa ci aspetta.

Nintendo Mobile: cosa ci aspetta

Dopo l’arrivo di Miitomo anche in Europa, Nintendo si apre con la rivoluzione Nintendo Mobile. Via app, avremo a disposizione sia per iOS che per Android centinaia di nuovi giochi, alcuni tratti dalla tradizione di Nintendo (come Super Mario Bros. e The Legend of Zelda), oppure Fire Emblem e Animal Crossing, che sono già stati annunciati.

Nintendo vuole qui sfruttare l’esperienza di gioco ottenuta con i DS e collegare il gioco ai social, per trasformare gli incontri tra Mii in connessioni reali tra amici. In questo modo, Nintendo si assicura la fetta di pubblico dei più piccoli, anche se non riesce a stare al passo di giochi e consolle più innovativi, come i titoli e le consolle di Microsoft e Sony.

La sfida Mobile resta comunque interessante per Nintendo, che può contare sui nostalgici appassionati e sulle nuove leve. Non resta che vedere quanti download ci saranno, nell’attesa di saperne di più su questa innovazione: sarà interessante vedere come da Nintendo si affronterà la sfida con le app gaming già a disposizione.

Nintendo NX e giochi per smartphone: tutte le novità %name TechNinja

Nintendo NX: le ultime novità

Nintendo avrebbe annunciato anche l’uscita di una nuova consolle avvolta nel mistero, la Nintendo NX. L’unica certezza è che non vedremo questa consolle prima di Marzo 2017 e, in ogni caso, Nintendo ha fatto sapere che non la mostrerà in anteprima all’E3.

I rumors si fanno insistenti su questa strategia di mercato, visto che la Wii U non ha dato i risultati spettacolari che Nintendo si aspettava. Che la nuova NX sia ancora in fase di sviluppo, quindi non si possa dire nulla sulle caratteristiche che avrà?

Che non si farà in tempo a realizzare un prototipo convincente all’E3, di conseguenza si lascia perdere? Non una splendida figura, ma certamente dietro questo alone di mistero ci saranno delle motivazioni più che convincenti.

Nintendo NX e giochi per smartphone: tutte le novità nintendo nx TechNinja

D’altra parte, non far trapelare nulla significa anche non far sapere nulla alla concorrenza, cioè a Sony e Microsoft, che potrebbero pensare a sistemi più innovativi per stroncare eventuali minacce da parte di un brand consolidato come Nintendo.

Secondo te, cosa ci sarà da aspettarsi dalla nuova Nintendo NX? Giocheresti a Super Mario Bros. da smartphone o da iPhone? Nintendo sta facendo le scelte giuste, oppure sta perdendo occasioni importanti? Lasciamo spazio ai commenti e ti terremo informato se ci saranno novità.