Facebook app stand-alone per selfie!

La nuova Facebook app aprirebbe in automatico la fotocamera del cellulare, costringendoti al selfie!

Ami i selfie e vorresti che Facebook si avvicinasse di più a Instagram, almeno lato Mobile? Sappi che Mark starebbe pensando a te, almeno stando ai rumors che girano.

No Facebook no party

Passi da Facebook solo un attimo, per controllare chi ti ha chiamato e rispondere a qualche messaggio? Sappi che Mark Zucky sta per rovinarti la festa. Per aumentare la permanenza degli utenti sul sito, sfruttando l’esperienza maturata su Instagram, Facebook è pronto a dare agli amanti dei selfie quello che vogliono!

La nuova app sarà di una semplicità mostruosa: dopo esserti collegato a Facebook, l’app accenderà in automatico la fotocamera frontale del tuo smartphone, per invitarti caldamente a condividere una foto selfie, oppure a far partire la live streaming direttamente dal tuo cellulare.

L’idea è di stimolare quanti non vogliono andare su Instagram per andare a ritoccare la propria foto, ma hanno bisogno di condividere subito, in ogni momento, quello che stanno facendo! La velocità sarà tutto e, continuando a postare, l’utente resterà di più sul social network, per andare a verificare il numero di visualizzazioni e di “Mi piace” ottenuti.

Alcuni detrattori hanno detto che questo sistema renderebbe Facebook più simile a Snapchat: anche se si tratta di una piccola cattiveria, è vero che Facebook stia cercando fonti per migliorare l’user experience anche su Snapchat, se vediamo le recenti innovazioni messe sul piatto.

Facebook app stand alone per selfie! %name TechNinja

Facebook app presto da noi

L’innovazione, secondo i rumors, dovrebbe arrivare prima di quanto possiamo aspettarci. L’annuncio ufficiale è stato già dato e, probabilmente, i primi a ottenere la nuoa app Facebook saranno gli americani.

Successivamente, l’aggiornamento sarà a disposizione anche da noi. Il tempismo è stato perfetto dal team del social network, dato che arriva l’estate e in tanti saranno molto tentati nel mostrare le foto e i video delle vacanze.

Facebook app stand alone per selfie! facebook app 1 TechNinja

Ti piace questa innovazione? Pensi che sia troppo invasiva, oppure che, prendendoci l’abitudine, potrebbe anche essere comoda? Facebook vuole essere sempre di più aggregatore di informazioni e non solo e la smania di essere interlocutore unico (con tutti i soldi che girano di conseguenza) porterà belle sorprese in futuro.

Per ora non ci resta che attendere, mentre il NewsFeed sta cambiando e il nostro mondo si fa sempre più veloce. Le innovazioni di Facebook sono una al giorno ormai: cosa ne pensi di tutte queste novità? Saranno troppe, oppure le vedi corrispondenti alle tue esigenze?

Largo ai commenti e alla tua opinione: non vediamo l’ora di leggerti, nell’attesa di scoprire quali altre novità ci saranno nei prossimi giorni!