Instagram: nuovo design app per iPhone

Il team di Instagram sta pensando a un nuovo design per la sua app su iPhone. Scopriamo cosa sta per cambiare e, soprattutto, il perché di tale scelta.

0
244

Novità in arrivo in casa Instagram, dove si è deciso di rifare il look all’app per iPhone. A segnalarlo sono alcuni rumors, con annessi screenshots, che dimostrano che stanno per essere introdotti alcuni cambiamenti. Vediamo subito di cosa si tratta nello specifico.

Instagram: nuovo design app per iPhone app Instagram iPhone TechNinja

Instagram per iPhone cambia look

La applicazione di Instagram per iPhone sta per cambiare e l’obiettivo è quello di modificarne l’aspetto, facendola diventare più semplice e flat, in linea con le ultime tendenze in tema di design.

Come è possibile sapere tutto questo? Stanno circolando in rete alcuni screenshots, fatti da utenti che sono stati invitati a provare la nuova versione della app per iPhone.

Tra le varie differenze con la precedente versione, si può notare soprattutto un cambio di colore. Dalla combinazione bianco blu e nero, si passa a un aspetto più monocromatico, proprio in vista di quella tanto agognata semplificazione di cui sopra. L’obiettivo, quindi, sembra essere quello di andare a spostare sempre più l’attenzione sulle foto, sacrificando i colori dei bordi e dell’app in generale: questo è stato pensato proprio per colpire l’attenzione dell’user che non deve avere altre distrazioni, dato che si utilizza un social come Instagram, che si basa sulle foto e sui messaggi lanciati attraverso queste ultime.

Al momento, bisogna sottolinearlo, si tratta solo di un esperimento, di una sorta di prova che il team di sviluppo di Instagram ha pensato per un ristretto gruppo di users che utilizzano la app su iPhone. Come è noto, gli sviluppatori di questo social sono soliti fare cose del genere prima di lanciare questa o quella innovazione, proprio perché vogliono dare importanza alle reazioni degli utenti rispetto ai cambiamenti che potrebbero essere messi a punto.

Cosa ne pensate? Vorreste un’app più flat e più discreta anche sul vostro iPhone? Fateci sapere cosa ne pensate e, soprattutto, se utilizzate e amate questo social e questo tipo di comunicazione fatta attraverso degli scatti.