Logitech espone in 8 bit 160 tastiere da gaming

0
133

Per dimostrare che il nuovo modello di tastiera da gaming G810 è il migliore su piazza, Logitech ha pensato a una trovata spettacolare. Ecco quale.

160 tastiere

L’idea di Logitech è stata semplicemente geniale: posizionare 160 keyboard da gaming G810 e utilizzarle come un unico display gigante al PAX East, il festival dedicato al mondo videoludico negli States.

Ma attenzione, non è finita qui. Per dimostrare che le tastiere fossero in grado di scatenare una tavolozza di colori pressoché infinita, Logitech ha fatto in modo che ogni tasto delle diverse keyboard corrispondesse a un pixel.

In questo modo, è stato un gioco da ragazzi trasformare i colori in immagini, ma quali? Quelle dei migliori giochi a 8 bit di sempre naturalmente! Ecco, allora, che le tastiere hanno messo in evidenza Super Mario Bros e altri giochi cult di Nintendo e non solo!

Una campagna pubblicitaria davvero stravagante, che ha lasciato sorpresi i visitatori, ma anche gli appassionati di gaming, che potranno utilizzare questa tastiera quando giocano.

Logitech espone in 8 bit 160 tastiere da gaming logitech 2 TechNinja

Caratteristiche

La Logitech G810 si chiama Orion Spectrum e risulta abbastanza confortevole per il videogiocatore. Invece di utilizzare un sistema meccanico, la tastiera utilizza un sistema di riconoscimento tattile: di conseguenza, i movimenti nei videogiochi si possono fare in maniera più veloce e intuitiva.

La caratteristica più pubblicizzata, ma anche abbastanza evidente, riguarda i colori della keyboard retro-illuminata. Infatti, Logitech ha pensato che a ogni comando per il gaming corrispondesse un colore specifico, con particolare attenzione al sistema WASD.

Per venire incontro a questa esigenza del videogiocatore, però, è necessario che la tastiera sia associata a una programmazione, che consenta di ottenere i diversi colori. Per dimostrare la bontà della tastiera anche lato software, Logitech ha così scelto lo scenario migliore, quello del festival di pax East.

Parlando ai videogiocatori, il ritorno di immagine è stato fenomenale. Oltre a questo, la società ogni tanto promuove e sostiene alcuni videogiochi per PC, come è accaduto per il caso “The Division”.

Logitech espone in 8 bit 160 tastiere da gaming logitech TechNinja

Il prezzo della nuova tastiera di Logitech è di circa 189 Euro per l’Europa: le prestazioni e il risultato, però, non dovrebbero far stupire per quanto riguarda il prezzo (sempre di una keyboard da gaming si tratta).

Sicuramente, le scelte strategiche di Logitech sono molto apprezzate dal pubblico: staremo a vedere la resa delle keyboard quando saranno in mano ai videogiocatori ma, nell’attesa, lato hardware il prodotto è stato presentato molto bene. Cosa ne pensi? Logitech sarà in grado di superarsi non solo dal punto di vista delle keyboards, ma anche lato marketing?