CEO Xiaomi mostra Mi Band 2

Durante un convegno, il CEO Xiaomi ha mostrato per la prima volta il Mi Band 2. Dotato di schermo e una batteria dalla lunga durata, sarà presto in commercio.

0
329
xiaomi

Recentemente è stato annunciato che Xiaomi si stava preparando al lancio della seconda generazione di Mi Band e di uno smartwatch. La notizia è stata confermata da un’immagine che mostra in anteprima l’indossabile.

Durante una trasmissione in streaming Lei Jun, CEO Xiaomi, ha mostrato due nuovi dispositivi: il phablet Mi Max e l’indossabile Mi Band 2.

Dalla foto si nota che il Mi Band 2, prodotto con il cinturino in gomma, come per le precedenti versioni, visualizza la frequenza cardiaca, l’orario e il contapassi ed è dotato di pulsante fisico che permette all’utente di cambiare le modalità di visualizzazione.

Mi Band 2 dotato di schermo

CEO Xiaomi mostra Mi Band 2 mi band 2 TechNinja

I precedenti dispositivi, il Mi  Band 1 e il Mi 1S hanno riscosso molto successo e il prezzo contenuto di 15 dollari ha facilitato la vendita del dispositivo, nonostante non fossero dotati di schermo frontale. Xiaomi ha deciso di porre rimedio a questa mancanza, e ha dotato il Mi Band 2 di un display frontale consultabile sia da spento che acceso. Altro particolare che si nota nella foto, è la grandezza del display che sembra un po’ più ampia, sia per accogliere lo schermo che per contenere la batteria leggermente più grande delle versioni precedenti, consentendo così una durata della batteria stimata a 30 giorni.

Prossima generazione di Mi Band

CEO Xiaomi mostra Mi Band 2 Xiaomi Mi Band1 300x169 TechNinja

Lo scorso anno Xiaomi stava lavorando al brevetto di un drone che avrebbe dovuto seguire il Mi Band. Il drone sarebbe stato comandato attraverso semplici comandi inviati dall’indossabile. Considerando che nello schema del brevetto il Mi Band era dotato di pulsante fisico, è facile supporre che la prossima generazione del dispositivo, possa includere i comandi per controllare il drone.

Non bisognerà aspettare molto per il lancio dell’indossabile. Il Mi Band 2 sarà lanciato entro l’estate, ma secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere rilasciato già dal 10 maggio, insieme all’altro dispositivo  Xiaomi, il phablet Mi Max.