Apple Watch 2: tutto quello che c’è da sapere

1
789
apple watch 2

Nuove indiscrezioni trapelano sul nuovo Apple Watch 2, dopo la scelta di Apple di bloccare la porta segreta sul primo dispositivo. Ecco cosa ci aspetta dalla next gen dell’Apple Watch secondo i rumors.

Apple Watch 2 caratteristiche

L’Apple Watch 2 sarà una rivoluzione pari solo a quando l’orologio di Apple è apparso sul mercato per la prima volta. Allora, l’Apple Watch aveva colto tutti di sorpresa e il numero di vendite aveva convinto i marchi concorrenti a creare lo smartwatch per Android.

Stavolta, Apple avrebbe pensato, secondo i rumors, a risolvere piccoli inconvenienti e a dare nuove funzioni all’Apple Watch. Quali saranno?

Prima di tutto, maggiore batteria e maggiore spazio in memoria. Quasi un must per Apple: gli utenti hanno richiesto a gran voce maggiore autonomia nell’Apple Watch e maggiori prestazioni. Tutto questo sarebbe possibile grazie a una next gen del vecchio processore, che però resta ancora un mistero.

Un altro miglioramento che ci aspettiamo è una next gen del chip wireless, che consentirebbe all’Apple Watch 2 totale autonomia dall’iPhone, anche dal punto di vista delle chiamate e della riproduzione dei video (anche se lo schermo è quello che è…).

Non sarebbe trapelato nulla, invece, né dal punto di vista del design, né per quanto riguarda i materiali: si ipotizzano come materiali preferiti il titanio, il platino e i cristalli liquidi, ma non c’è nulla da dare per scontato, soprattutto se Apple dovesse prevedere delle versioni plus.

Apple Watch 2: tutto quello che cè da sapere apple watch TechNinja

Altri rumors fanno riferimento al display: sarà quadrato o rotondo? Si ipotizza anche qui che Apple pensi a due versioni, per venire incontro alle esigenze degli utenti. Molto difficile, invece, l’idea secondo la quale Apple renderebbe il Watch 2 compatibile con Android (anche se i maggiori sviluppatori ormai creano le app sia per Android che per iOS).

Molto interessante, invece, è l’idea di concepire l’Apple Watch 2 come salvavita. Oltre al battito cardiaco, il nuovo Watch potrebbe misurare la pressione, il livello di ossigeno, ecc., magari con l’aggiunta di qualche sensore in più.

Infine, potrebbero esserci novità sia nella risoluzione, sia nel prezzo. Con molta probabilità, il nuovo Apple Watch 2 avrà una risoluzione maggiore, mentre sarà più reattivo ai comandi touch. Ovviamente, sono in tanti a sperare che Apple riduca il prezzo di lancio di tutti i suoi dispositivi, Apple Watch 2 incluso.

Quando uscirà l’Apple Watch 2?

Apple Watch 2: tutto quello che cè da sapere apple watch TechNinja

Ancora nessuno è in grado di dire quando uscirà il nuovo Apple Watch 2, ma siamo sicuri che Apple andrà a vedere cosa gli utenti hanno detto sul primo per definire i nuovi parametri e il prezzo del secondo. Staremo a vedere e, nell’attesa, prepariamoci a una nuova rivoluzione in fatto di Apple Watch e non solo!