Shadow of the Beast arriva il 17 Maggio

Nuovo remake anche per Shadow of the Beast, il gioco cult su Amiga ora arriva in esclusiva per PS4!

Shadow of the Beast

Il nuovo Shadow of the Beast è stato presentato dagli sviluppatori Heavy Spectrum con un gameplay dedicato. Appassionati della vecchia saga e nuovi videogiocatori saranno catapultati in un mondo onirico, dove le combo non mancheranno di certo!

Oltre agli attacchi di base, la PS4 consentirà al nuovo Shadow of the Beast di fornire al giocatore una serie di sequenze, dalla difesa, alle combo, passando per l’attacco old style. Il titolo sarà in esclusiva PS4 negli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 17 Maggio.

Un altro punto di forza della saga, rimasto inalterato con il nuovo titolo, è la possibilità di esplorare ogni singolo aspetto del livello: se ami non solo superare una missione, ma anche ottenere il 100% dalla tua esperienza di gioco, potrai sentirti soddisfatto di questo titolo, come evidenzia il video che ti abbiamo lasciato nel post.

La storia del nuovo titolo riprende la trama originale: il protagonista in catene dovrà liberarsi e affrontare una serie di nemici fino a raggiungere il livello finale. Ovviamente, però, la PS4 offre molto di più rispetto all’Amiga dei bei tempi e non poteva mancare un supporto alla storia, come per esempio l’approfondimento del protagonista e dei combattimenti.

Shadow of the Beast arriva il 17 Maggio shadow of the beast TechNinja

Se, in passato, abbiamo visto il nostro un po’ “bloccato” dalle catene, in questo titolo vedremo un protagonista completamente nuovo, che non si farà scrupoli a farsi strada con qualsiasi mezzo a portata di mano (catene incluse!).

Shadow of the Beast, quindi, mira a catturare non solo i nostalgici che giocavano nell’89, ma soprattutto chi ama il settore videoludico e vuole conoscere personaggi completamente rivisitati in quest’epoca.

L’esclusiva per PS4

Shadow of the Beast arriva il 17 Maggio shadow of the beast 1 TechNinja

Il titolo, in esclusiva per PS4, anche se sarà a disposizione a partire da Maggio, si può ordinare in anticipo già da ora. La strategia di Sony è ben collaudata e porterà lontano: alcuni titoli in esclusiva aiutano le vendite della PS4, in attesa del Gear VR e il gameplay è ormai il linguaggio di chi ama i videogiochi e non solo.

Anche Bethesda aveva attuato la stessa strategia sul nuovo gioco (il gameplay), ma aveva preferito Twitch al posto di YouTube, che invece resta il preferito da Sony e dal mondo Playstation. In attesa di nuove conferme e delle prime recensioni su Shadow of the Beast, la domanda è d’obbligo: ma non staremo tornando forse troppo indietro?