Nintendo NX avrà software più potente dei predecessori?

Nintendo NX sta polarizzando su di sé tutta l'attenzione di coloro che amano i videogiochi visto quasi ogni giorno stanno emergendo nuove indiscrezioni riguardo le specifiche tecniche che la nuova console di gioco del gigante informatico giapponese.

0
215
Nintendo NX

Nintendo NX sta monopolizzando su di sé tutta l’attenzione di coloro che amano i videogiochi, visto che quasi ogni giorno emergono nuove indiscrezioni riguardo le specifiche tecniche che la nuova console del gigante informatico giapponese dovrebbe avere. Le ultime notizie trapelate, non confermate ufficialmente, sono molto rassicuranti perché sembrerebbe che Nintendo stia lavorando per fornire la NX di software nuovo e più potente rispetto al suo predecessore, la Nintendo Wii U, cosa che fa il paio con un’altra notizia, emersa qualche settimana fa, che attestava alla prossima console dell’hardware abbastanza competitivo.

Indiscrezioni provenienti da una fonte con forti legami dentro Nintendo

Nintendo NX avrà software più potente dei predecessori? super mario maker TechNinja
A volte non è molto simpatico parlare di indiscrezioni perché non sai mai se ti stai illudendo oppure se ciò che leggi sarà realmente realizzato, ma questa volta le notizie sembrano arrivare da una persona, Emily Rogers, che ha delle fonti dirette all’interno di Nintendo! Ebbene alcuni dipendenti le avrebbero confermato che l’azienda giapponese è intenta a rivoluzionare il modo di creare software cambiando l’intero sistema produttivo con un nuovo processo di creazione del gioco; il tutto verrà dimostrato portando una serie di videogiochi già dai primi giorni del lancio del dispositivo. Nintendo dovrebbe dirottare un gran numero di titoli attualmente destinati alla Wii U, verso questa console di gioco. Uno di questi sarà quasi certamente il nuovo capitolo della famosa ed apprezzata saga di Zelda, seguito da Mario Maker e Splatoon aggiornati con le nuove specifiche della Nintendo.

Data di lancio

Nintendo NX avrà software più potente dei predecessori? e3 2016 TechNinja
Non vi sono aggiornamenti riguardo il lancio della Nintendo NX ma, secondo le precedenti indiscrezioni, l’annuncio dovrebbe avvenire durante la E3 ed il rilascio verso la fine dell’estate. Riguardo la produzione abbiamo appreso che è già partito il test per il processo produttivo in alcune aziende taiwanesi ed infine l’hardware di questa console dovrebbe essere superiore a quello delle sue attuali concorrenti.