Moto G4 e G4 Plus: finalmente l’annuncio ufficiale

1
116
moto g4 g4 plus

Finalmente arriva l’annuncio ufficiale di Lenovo, ma con qualche se e qualche ma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi Moto G4 e G4 Plus e quando saranno in commercio.

L’annuncio

L’annuncio ufficiale è arrivato ieri: il nuovo Motorola sarà negli store a partire dal prossimo 9 Giugno, ma c’è di più. Le fonti ufficiali dicono che il nuovo smartphone sarà in due versioni, ma manterrà l’idea del design Motorola.

Questo spiegherebbe perché la scelta, nelle immagini che sono trapelate in questi giorni, di mantenere di forma quadrata il pulsante davanti, anche se ora sarebbe utilizzato nelle app che prevedono il riconoscimento delle impronte digitali.

Purtroppo, però, l’annuncio non ha rivelato i nuovi nomi dei nuovi smartphone legati al marchio Motorola. Lenovo ha detto che ci saranno finalmente nuovi modelli, perché ci sono dei progetti in corso, ma non ha né confermato, né smentito che i nuovi smartphone saranno il Moto G4 e il Moto G4 Plus.

Questo ha dato il via a rumors più fragorosi del solito: che Lenovo stia lavorando anche ad accessori alla Gear VR? Che ci siano altri progetti in corso di cui non sappiamo nulla? probabilmente sapremo di più nelle prossime settimane, ma sicuramente ci fa molto piacere sapere che i Motorola torneranno in commercio.

Moto G4 e G4 Plus: finalmente lannuncio ufficiale moto g4 g4 plus 2 TechNinja

Il mistero si infittisce

Moto G4 e G4 Plus: finalmente lannuncio ufficiale moto g4 g4 plus TechNinja

Il mistero si infittisce non solo per questa eventualità che viene ventilata, ma soprattutto perché Motorola è da tanto che non produce qualcosa di nuovo e deve rispondere alle richieste di un mercato che, nel frattempo, si è evoluto tantissimo.

Anche le caratteristiche dei nuovi modelli sarebbero sotto silenzio. Le ipotesi su fotocamera, batteria, ecc. che vi abbiamo evidenziato un po’ di tempo fa non sono state confermate e c’è chi spera in una trovata commerciale di Lenovo per cercare di capirci qualcosa.

Sicuramente, Motorola dovrà tenere il passo, ma anche una strategia di avvicinamento dei clienti con sconti, oppure con altre iniziative volte a ottenere questo gioiello in mano nel più breve tempo possibile (magari in preorder) non ci dispiacerebbero…

L’unica certezza che abbiamo è che i nuovi Motorola saranno “Emozionanti”: a dirlo è stato direttamente il responsabile di Lenovo Yang Yuanqing nell’annuncio ufficiale. Speriamo bene e nel frattempo ci chiediamo cosa ne pensi di questa strategia di comunicazione avvolta dal mistero fin dall’inizio.

Sarà la strategia giusta, oppure si sta tirando troppo la corda (e la pazienza) dei potenziali clienti? Come Lenovo affronterà la sfida di Samsung e compagnia? Staremo a vedere nel prossimo aggiornamento sul Moto G4 e G4 Plus!