Project Fi: aggiornamento “Wow” da Google

Google ha appena aggiornato l’app Project Fi, che consente di monitorare con un touch tutti gli aspetti più importanti dello smartphone. Ecco quali sono i bug risolti e dove trovare l’app.

Project Fi by Google: cos’è

Project Fi è un’app di Google che mostra praticamente tutto, connettendo in tempo reale su più devices tutti gli strumenti messi a disposizione da Mountain View, sfruttando la rete wireless. L’idea era partita con il piede giusto, ma c’erano dei bug che creavano un po’ di problemi: si tratta di situazioni che si sono risolte oggi con il nuovo aggiornamento.

Cosa permette di fare Project Fi? L’app è gratis, ma è necessario sottoscrivere un abbonamento. L’applicazione è pensata per gli uomini d’affari e non solo. Con un touch e aprendo solo questa applicazione invece di centinaia con lo smartphone, potrai:

  • Verificare la memoria del tuo cellulare;
  • Gestire le spese;
  • Mettere le chiamate in attesa;
  • Verificare i tempi di risposta delle tue e-mail;
  • Richiedere aiuto all’assistenza.

Project Fi: aggiornamento Wow da Google project fi google TechNinja

I bug risolti in questo aggiornamento sono stati diversi.

  • Aggiornamento della schermata iniziale. Il bug impediva di verificare già nella schermata iniziale il traffico dati usato sul dispositivo. Ora, questo problema è risolto, così come è stato velocizzato l’accesso ai widget.
  • Il trasferimento di chiamata. Da questo aggiornamento, sarà più facile trasferire le chiamate. Soprattutto se ricevi molte telefonate al giorno, potrai attivare o disattivare il trasferimento di chiamata con un touch, così come gestire le mail automatiche direttamente dall’app di Project Fi.
  • Errori sui dati. Alcuni utenti avevano segnalato che i dati usati erano segnati per il giorno dopo rispetto a quando visualizzato dall’utente. Ora, Google non ha la sfera di cristallo e ha risolto il bug inserendo il giorno giusto nelle statistiche.

Se vedi che i bug restano, attendi il fine settimana: può capitare che l’aggiornamento non sia arrivato a tutti. Ricorda che l’aggiornamento avviene in automatico, mentre chi scarica l’app ha già l’ultima versione disponibile.

Come scaricare l’app

Project Fi: aggiornamento Wow da Google project fi google 2 TechNinja

L’app è disponibile gratis su Google Play e si può utilizzare su tutti i dispositivi Android. Se hai bisogno di connetterti velocemente alle opzioni principali, ora non hai più scuse e potrai tenere tutto sotto controllo.

Project Fi non è il solo tool messo a disposizione da Google, anche se la recente accusa di non dare chance alla concorrenza (per via delle app già installate sugli smartphone prima dell’acquisto) potrebbe diventare un problema. Tu cosa ne pensi di questo nuovo aggiornamento? Da Mountain View sono sulla strada giusta o no?