Microsoft Band: si può fare il Jailbreak

Microsoft Band è la prima generazione dei dispositivi indossabili del colosso informatico di Redmond. Questi particolari terminali non hanno avuto un grandissimo successo visto che risultano essere abbastanza carenti per specifiche tecniche e per materiali di costruzione.

Microsoft Band è la prima generazione dei dispositivi indossabili del colosso informatico di Redmond. Questi particolari terminali non hanno avuto un grandissimo successo visto che risultano essere abbastanza carenti per specifiche tecniche e per materiali di costruzione. Un punto essenziale che questi prodotti devono avere è l’impermeabilità essendo stati progettati per l’uso durante l’attività agonistica e magari anche sotto la doccia; per la stanchezza è possibile dimenticarselo addosso. L’anno prossimo dovrebbe uscire il Microsoft Band 3 che dovrebbe essere impermeabile diventando un accessorio decisamente più appetibile dei suoi predecessori.

r0b0n effettua il jailbreak di Microsoft Band

Uno studente è riuscito a fare il Jailbraek a questo terminale scoprendo il modo per aggiornare l’indossabile ed installare programmi prodotti da terze parti. L’autore di questa importante scoperta è r0b0n e, come ha spiegato nel suo blog, potrebbe portare ad un miglioramento abbastanza importante del dispositivo con nuove ed interessanti funzionalità. La procedura è abbastanza complicata e si compone di un certo numero di passaggi che potrebbero risultare abbastanza difficili da “digerire” ai non addetti ai lavori. Inoltre è necessario tenere presente che per ora questa operazione non porta ad un vero e proprio risultato tangibile, visto che ci troviamo di fronte ad un primo passo verso qualcosa di decisamente importante.

Ma questa modifica funziona solo su Microsoft Band oppure è possibile usarlo anche per la seconda generazione?

r0b0n nel suo blog ha solo parlato della compatibilità del Microsoft Band ma non si è mai pronunciato riguardo alla seconda generazione. Il blogger ha parlato di compatibilità con la prima generazione ma non si è potuto esprimere riguardo il Band 2, visto che ne è sprovvisto ma vi sono ottime possibilità che il sistema è identico.

Il Microsoft Band sta ottenendo già delle applicazioni di terze parti

Il dispositivo indossabile di Microsoft sta già ottenendo una serie molto interessanti di applicazioni prodotte da sviluppatori indipendenti. E’ degna di menzione un software in grado di controllare alcune funzionalità dell’automobile Tesla Model S come l’apertura e la chiusura delle porte ed il controllo dello stato della batteria del proprio veicolo.

Lo sblocco del Microsoft Band è un’importante scoperta

Come accade in questi casi, lo sblocco di questo dispositivo mobile è abbastanza interessante per i risvolti futuri ma risuta essere ancora più significativo per le possibilità che l’ingegneria inversa riesce a creare portando a scoperte prima impensabili. Voi cosa ne pensate della scoperta di r0b0n? Fatecelo sapere.