Samsung Gear 360 a 350 Euro

0
245
samsung gear 360

Finalmente, scopriamo insieme il prezzo di lancio del nuovo Samsung Gear 360! Il gioiello tecnologico è già disponibile sul mercato coreano e su quello svedese!

Samsung Gear 360 in Corea ed Europa

Il nuovo Samsung Gear 360 è in preorder sia in Europa che in Corea: ad annunciarlo la stessa Samsung, che spinge le vendite online con un prezzo lancio di tutto rispetto. Per la Corea, si parla dell’equivalente di 350 dollari, che saranno convertiti al rialzo in 350 Euro per l’intera Eurozona.

La confezione in preorder include sia il sistema Samsung Gear 360, sia la batteria. Il preorder sarà disponibile fino al 29 Aprile, poi si passerà alla commercializzazione vera e propria in tutti gli store a partire dai primi giorni di Maggio (la data ufficiale per l’Europa non è stata ancora annunciata).

Si tratta dell’ennesima strategia di Samsung per spingere i clienti verso lo store online: dopo la rottamazione del vecchio tablet e la scelta di affiancare anche i negozi al posto delle spedizioni di quanto richiesto online (questa operazione è ancora in via di sperimentazione) ecco un altro succoso preorder con tanto di sconto e batteria gratis.

La telecamera per la realtà virtuale offrirà la possibilità di registrare a 360 gradi in 4K. Un bell’aiuto a livello hardware per i videomaker e non solo, soprattutto ora che anche YouTube ha aperto una sezione dedicata ai video di questo tipo.

Samsung Gear 360 a 350 Euro samsung 360 gear 0276 012 TechNinja

Samsung Gear 360: la rivoluzione

Samsung Gear 360 a 350 Euro samsung gear 360 TechNinja

La telecamera Samsung Gear 360 si presenta come una mini rivoluzione: sono in tantissimi quelli che aspettavano notizie dalla presentazione ufficiale del prototipo a Febbraio 2016 e che ora proveranno con il preorder ad accaparrarsi questo gioiello della tecnologia.

Samsung risponde così anche alla nuova telecamera Six-Hero4, rilasciata anche questa recentemente per la ripresa di video a 360 gradi. Il vantaggio della Samsung Gear 360 rispetto alla concorrenza è, però, pratico.

Se, nelle Six-Hero4, parliamo di strumenti professionali con tanto di cavalletto da 1500 dollari, la Samsung Gear 360 si tiene nel palmo di una mano e ha la grandezza di una pallina da tennis. Nonostante questo, le prestazioni sono davvero elevate, soprattutto se si usa il Gear VR per verificare il risultato finale.

Il futuro è adesso e lo sarà ancora di più quando cominceranno a circolare i Samsung Galaxy 7 Edge, già pronti per la sfida contro l’iPhone 7S. Staremo a vedere ma, nel frattempo, il desiderio di ottenere una telecamera professionale e pratica si fa sempre più concreto. Come sfrutteresti la nuova telecamera? Secondo te, sarà in grado di affrontare la competizione con la concorrenza di Samsung?