Opera è il primo browser con VPN integrata

Presto verrà rilasciata per tutti gli utenti una versione di Opera con VPN integrata. Cosa dobbiamo aspettarci e cosa cambia?

0
155
Opera supporta Telegram, WhatsApp e Messenger

Da oggi in casa Opera c’è una grande novità. Di cosa parliamo? E’ il primo browser che ha una VPN integrata e questa è una vera e propria rivoluzione in questo mondo. Vediamo cosa cambia e cosa comporta suddetta integrazione.

Opera è il primo browser con VPN integrata opera browser 1 TechNinja

Opera con VPN integrata: cosa cambia?

Sino a questo momento, se si voleva utilizzare una VPN, che sta per Rete Virtuale Privata, al fine di andare a migliorare la propria privacy o, in alcuni casi, per provare a bypassare alcune restrizioni di contenuto, si doveva installare un client di parti terze. L’altra soluzione era quella di andare a scovare il browser semi-sconosciuto che offriva suddetta possibilità.

Ma adesso si può fare tutto molto più velocemente e, soprattutto, molto più semplicemente. Come? Grazie alla nuova versione di Opera, che è uno dei browser più utilizzati dagli utenti e che ha rilasciato una versione per sviluppatori con VPN integrata. Basta poco, quindi, per avere una connessione crittografata a 256 bit, che permette di andare a nascondere i propri dettagli di connessione e che impedisce ai siti di bloccare contenuti che non vogliono che tu veda.

Al momento, la versione di prova per sviluppatori dà solo tre posizioni simulate per la VPN che, nello specifico, sono Canada, Stati Uniti e Germania. Ciò significa che non potremo accedere alla versione sino a quando tutto non sarà messo a posto e il browser con VPN integrata sarà pronto. Tuttavia, nonostante l’attesa, i vantaggi che si potrebbero avere da questa cosa sono talmente tanti che ne vale la pena. Si potranno fare diverse azioni e si potrebbe accedere a dei servizi che, al momento, sono inaccessibili e questo fa gola a molti.

Cosa ne pensate di questa innovazione che sta per arrivare? Credete che è finalmente giunto il momento di avere dei browser con VPN integrata? Fateci sapere la vostra opinione in merito, lasciando un commento qui sotto.