Facebook potrebbe presto far guadagnare per i messaggi

Facebook sta apportando una serie di importanti migliorie a tutto il suo ecosistema rendendo il social network più importante al mondo ancora più appetibile. Questa serie di cambiamenti sono dovuti probabilmente al fatto che negli ultimi tempi si stava assistendo ad un calo dei post pubblicati sul sito.

0
404
facebook

Facebook sta apportando una serie di importanti migliorie a tutto il suo ecosistema rendendo il social network più importante al mondo ancora più appetibile. Questa serie di cambiamenti sono dovuti probabilmente al fatto che negli ultimi tempi si stava assistendo ad un calo dei post pubblicati. Una tra le novità che potrebbero avere risvolti quasi rivoluzionari sono gli articoli istantanei in grado di trasformarsi non solo in una manna dal punto di vista della visibilità ma anche una fonte di guadagno da non sottovalutare.

 

Come guadagnare denaro dagli articoli istantanei pubblicati su Facebook

Facebook potrebbe presto far guadagnare per i messaggi facebook 1 300x200 TechNinja
Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che questo importante social network abbia intenzione di far guadagnare denaro derivante non solo dagli sponsor ma anche dagli annunci pubblicitari che saranno inseriti negli articoli. Se questa sarà la strada intrapresa da Facebook, potremo assistere ad uno sviluppo enorme della piattaforma di blogging ma, per ora, l’azienda sta portando avanti questa strada solo per fini esplorativi facendo sondaggi e ricerche di mercato in modo da appurare il reale interessamento dell’utenza.

Facebook o Google, quali annunci pubblicitari?

Facebook potrebbe presto far guadagnare per i messaggi guadagnare con facebook 300x190 TechNinja
Tutti sanno che Google ha una grandissima struttura quando si parla di pubblicità online guadagnando e facendo guadagnare agli iscritti al suo programma di affiliazione, Adsense. Ma non bisogna dimenticare che anche la pubblicità di Facebook, Facebook Ads, non è da meno aumentando ogni anno d’importanza. E’ lecito pensare quindi che sarà proprio quest’ultima ad apparire negli articoli istantanei.

La strada è spianata, ora bisogna attendere i tempi dettati da facebook

I presupposti quindi ci sono tutti. La creazione di una piattaforma di blogging, gli accordi con le azienda che forniscono strumenti per il publishing e la SEO, la pubblicità e la gente che inserirà i propri articoli quindi in teoria non manca niente tranne la volontà, per ora, di perseguire questa strada. Cosa ne pensate di questa opportunità? Chi pubblicherà i suoi articoli su Facebook per guadagnare denaro?