Xbox One diventa Slim

Un'agenzia brasiliana ha divulgato le immagini di quella che sembra essere la Xbox One Slim. L'attesa console, che troveremo a breve sul mercato, ha le dimensioni ridotte rispetto al modello base Xbox One e nuove caratteristiche per un'entusiasmante esperienza di gioco.

0
134
microsoft xbox

Si vocifera da tempo che la divisione gaming del gruppo Microsoft stia lavorando su un modello più sottile della popolare console. Non solo perché AMD lo scorso anno ha prodotto un chip più piccolo destinato alla Xbox One,  facendo intendere che Microsoft stava progettando un modello più sottile della console, ma anche per le foto mostrate da un’agenzia brasiliana. Negli scatti si riconosce chiaramente un chip wireless di un modello di Xbox, il 1683,  non ancora in commercio.

Cosa aspettarci dalla Xbox One Slim

Sappiamo ben poco riguardo le caratteristiche della Xbox One Slim, a parte il fatto che sarà più sottile rispetto all’attuale modello. Secondo alcune indiscrezioni, non avrà un disco dedicato, consumerà meno energia elettrica e le prestazioni wireless della console saranno migliorate.

Quando Microsoft ha annunciato per la prima volta il progetto della Xbox One, ha rivelato di considerare una console digitale, per favorire i dowload dei giocatori dal momento che il digitale è diventato sempre più popolare.

Xbox One diventa Slim xbox 300x168 TechNinja

Data di rilascio

Esiste la possibilità che la Xbox One Slim veda il suo debutto quest’estate, in occasione del primo anniversario di Windows 10.

Microsoft ha ribadito spesso che l’azienda avrebbe lanciato una nuova versione della console solo quando sarebbe stata in grado di offrire una migliore esperienza di gioco. Tra fine maggio e inizio giugno, verrà rilasciato un importante aggiornamento firmware per la Xbox One e si ritiene che sia legato all’imminente aggiornamento di Windows 10. L’aggiornamento potrebbe offrire una migliore giocabilità all’utente finale e permettere all’azienda di rilasciare il modello più recente.

L’NDA (accordo di non divulgazione) che Microsot ha depositato presso la FCC scade il 25 giugno prossimo. Esiste una grande possibilità che la Xbox One Slim venga presentata a Los Angeles in occasione dell’E3 (Electronic Entertainment Expo) che si terrà dal 14 al 16 giugno.

Il lancio sul mercato di Xbox Slim One permetterà a Microsoft di mantenere vivo l’interesse per la console, tenendo conto che la sua rivale Sony, è pronta al debutto della Playstation 4k.