Whatsapp: arrivano le videochiamate. Come attivarle

Presto arriveranno le videochiamate su Whatsapp: ecco come attivarle sul tuo device.

In arrivo una grande novità su WhatsApp che in molti attendono per un bel po’. A breve saranno disponibili le videochiamate direttamente attraverso l’app di messaggistica istantanea, che continua a essere una delle più famose e utilizzate in tutto il mondo, da giovani e meno giovani.

Whatsapp: arrivano le videochiamate. Come attivarle videochiamate whatsapp TechNinja

 

Come attivare le videochiamate su WhatsApp

Vediamo, quindi, cosa si deve fare tecnicamente per attivare le videochiamate su WhatsApp. La prima cosa da fare è attendere l’update di WhatsApp che, stando a fonti molto vicine al team di sviluppatori, è in procinto di essere lanciato.

In rete girano già i primi screenshot e, pertanto, siamo sicuri che questa innovazione verrà rilasciata da qui a poco. Cosa si dovrà fare? Scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app e installarlo sul proprio device, per avere la possibilità di videochiamare direttamente attravero WhatsApp.

Videochiamate su WhatsApp: i dettagli

Da quanto emerge in rete, le videochiamate con WhatsApp saranno molto simili a quelle con FaceTime e, pertanto, ci saranno a disposizione dell’utente che desidera chiamare un suo contatto i quattro pulsanti per disattivare il microfono, per inviare un sms, per cambiare fotocamera e per chiudere la conversazione.

Inoltre, si sottolinea anche che tal tipologia di chiamata sarà contrassegnata dalla scritta videochiamata, in modo da distinguerla da una chiamata tradizionale.

Al momento si tratta solo di rumors, ma verosimilmente il tutto sarà confermato a brevissimo dato che, come si legge in rete, iniziano a circolare le prime foto e gli screenshot.

Cosa ne pensate? Siete anche voi in attesa dell’introduzione di questa ultima novità da parte di WhatsApp? Nell’ultimo periodo, l’app di messaggistica istantanea sta apportando diverse novità, forse perché sente il pressing di Telegram, applicazione molto simile che sta iniziando a prendere molto piede, soprattutto tra i più giovani.

Fateci sapere il vostro parere in merito, lasciandoci un commento qui sotto.