Moto G4: arrivano nuove indiscrezioni

1
134
moto g4

Arrivano nuove indiscrezioni in merito al nuovo Motorola G4, che sarebbe in queste ore in valutazione da parte di Lenovo. Ecco le nuove immagini e quello che sappiamo in merito.

Le novità

Vi ricordate quando abbiamo parlato di un fantomatico nuovo Motorola apparso su un treno come se niente fosse? Bene, ora ci sono nuovi rumors in merito, che rivelano nuove caratteristiche dei nuovi modelli.

Prima di tutto, il nome del nuovo Motorola non sarebbe Moto X3, ma Moto G4. Ci sarebbero diverse versioni di questo smartphone, probabilmente corrispondenti a fasce di prezzo diverse.

La prima caratteristica che salta all’occhio è che il nuovo Moto G4 avrebbe una forma completamente diversa rispetto al Motorola tradizionale, avvicinandosi vagamente ai modelli iPhone proposti da Apple. Questo, però, era stata già notata la scorsa volta.

Le nuove notizie sono due: la prima è la fotocamera e la seconda è il sistema per il riconoscimento delle impronte digitali.

Moto G4: arrivano nuove indiscrezioni motorola g4 TechNinja

Iniziamo dalla fotocamera, che si presenta racchiusa in questo design che potete vedere in foto, con tanto di flash LED pronto all’uso, proprio sopra al marchi Motorola ben in evidenza, che non lascia dubbi sulla provenienza di questo modello.

La fotocamera ha anche l’autofocus e il sensore fotografico, almeno da quanto riusciamo a carpire dall’immagine. Il sistema di riconoscimento delle impronte digitali era già nell’aria, ma ancora non si sapeva se ci fosse stato o meno.

Secondo i rumors, questo Moto G4 disporrebbe di questo sistema grazie a un piccolo bottone posto davanti, che consentirebbe di sfruttare tutte le app che utilizzano il riconoscimento dell’impronta digitale come strumento di sicurezza.

Il nuovo Motorola

Insomma, il nuovo Motorola si presenta con tantissime possibilità, molte di più di quanto possiamo aspettarci ora. Prima di tutto, il modello si avvicina, ovviamente, più ai modelli attualmente in commercio che non alle vecchie glorie del marchio, anche se ci aspettiamo che Lenovo faccia qualcosa per aumentare la resistenza dei materiali.

Non diciamo di arrivare ai granitici vecchi Motorola, ma sarebbe una bella sorpresa. In più, sarà molto interessante vedere come saranno divisi i diversi modelli, ovvero quali caratteristiche ci saranno in meno o in più in base al prezzo di listino.

In ogni caso, quello che vediamo ci piace. Secondo voi, questo modo di presentare a tratti e tramite rumors i nuovi modelli sarà una scelta vincente per Motorola? Ora come ora, lo acquistereste, magari anche in onore dei vecchi tempi? Riuscirà questo smartphone a rispondere alla concorrenza dei grandi brand del Mobile?