Doom Beta terminata: la risposta degli utenti Steam

1
92
doom

Finita la Beta di Doom (prorogata di un giorno) ecco una prima risposta dagli utenti di Steam. Il titolo arriverà completo a metà Maggio.

Doom: Beta prorogata di un giorno

Con un annuncio ufficiale su Twitter, il team di iD Software aveva annunciato che la Beta sarebbe stata disponibile fino a oggi alle 18 (ora italiana). L’annuncio è stato rispettato e in tanti hanno potuto approfittare delle ore in più per provare il remake del gioco.

Gli appassionati hanno subito voluto provare l’esperienza, dato l’eco del titolo che fece la Storia dei videogames. La Beta, per non deludere i fan, era stata rilasciata per Xbox One, PS4 e PC.

Doom Beta terminata: la risposta degli utenti Steam doom 2 TechNinja

La vera novità (anche visti i tempi di allora) è il comparto grafico, che ha consentito una risoluzione variabile dai 1600 x 1080 pixel della PS4 alla risoluzione 1920 x 1080 per Xbox One (per PC, molto dipende dall’hardware a disposizione…).

Il titolo sarà rilasciato ufficialmente il 13 Maggio, quando saranno disponibili anche una serie di contenuti extra gratis. Secondo i giocatori più esperti, Doom avrà anche dei DLC a pagamento, come avviene per i titoli di maggior calibro.

Le prime reazioni da Steam

Da Steam, il 63% dei giocatori avrebbe dato una recensione negativa alla Beta di Doom. La motivazione più diffusa sarebbe che il nuovo Doom somiglierebbe troppo ad Halo in alcune dinamiche, oppure in Call of Duty.

Alcuni temono che Doom diventi presto un gioco non al livello dell’attuale concorrenza in campo video-ludico, come nel caso dell’atteso Unreal Tournament. A confermare questa idea ci sarebbero anche le dichiarazioni di Gary Riches (sviluppatore) alla BBC.

Tra le altre motivazioni, qualche giocatore più nostalgico non avrebbe visto di buon occhio l’idea di inserire il multiplayer in Doom. Giudicati, invece, come positivi e azzeccati gli effetti e il comparto grafico, che erano impensabili e che danno ora la possibilità di vivere emozioni nuove con questo titolo.

Doom Beta terminata: la risposta degli utenti Steam doom TechNinja

Naturalmente, tutte le critiche sono state fatte nella versione Beta, ma il rilascio, di qui a meno di un mese, del nuovo titolo, fa preoccupare chi ha da sempre amato questa serie e vorrebbe mantenere dei bei ricordi.

In compenso, è anche importante andare avanti e giocare al titolo senza pensare ai tempi che furono. Ricordiamo che la Beta aveva un costo, di conseguenza, senza sapere quali miglioramenti sono stati fatti, tutto è da prendere con le pinze.

Tu cosa ti aspetti dal nuovo Doom? Sarà all’altezza, oppure sarà un titolo sopravvalutato per via del nome? Aspettiamo i tuoi commenti, soprattutto in attesa dell’uscita del titolo in forma ufficiale!