6 app per registrare lo schermo (Senza root)

Le migliori app per registrare la schermata dello smartphone, senza root, gratuite e facile da usare.

0
566

Sarà capitato a molti di avere la necessità di dover cercare app per registrare la schermata del vostro smartphone o tablet Android. Una procedura che richiede accessi di root rendendo vulnerabile il dispositivo da eventuali minacce. Dopo aggiornamento di Android alla versione 5.0 Lollipop, Google ha agevolato questa procedura senza l’ausilio di root. Registrare lo schermo su Android è diventato facile e veloce.

Ecco le migliori app per registrare lo schermo, ovviamente gratuite:

AZ SCREEN RECORDER

6 app per registrare lo schermo (Senza root) AZ Screen Recorder 300x177 TechNinjaE’ sicuramente l’app per registrare lo schermo più ricca di funzionalità e dal layout elegante e facile da usare. Ad esempio possiamo sovrapporre la registrazione dalla fotocamera frontale al nostro filmato. AZ Screen Recorder, ci permette di controllare la velocità di registrazione, controllare la risoluzione video, bitrate, framerate e orientamento e infine, la possibilità di tagliare i filmati  Non ci sono limiti di tempo per la registrazione del filmato

Alcuni utili extra sono a pagamento. Con la versione premium, ad esempio, è possibile accedere a un convertitore GIF, un video editor e la possibilità di disegnare sullo schermo.

Unico difetto di questa applicazione è che richiede almeno Android 5.0 (Lollipop) o una versione successiva.

REC

6 app per registrare lo schermo (Senza root) rec1 300x266 TechNinja

E’ un’app per registrare lo schermo gratuita non proprio recente ma che continua ad avere un suo fascino grazie alla facilità di uso e ad un’accattivante interfaccia utente.  Con Rec. è possibile registrare video di alta qualità completi di audio, fino ad 1 ora, senza essere collegati al computer. Permette di registrare audio tramite il microfono

Nella versione Pro, i banner pubblicitari sono sbloccati e non c’è alcun limite di tempo per a registrazionedel filmato.

LOLLIPOP SCREEN RECORDER

6 app per registrare lo schermo (Senza root) Lollipop 300x225 TechNinja

E’ una delle app per registrare più semplici ed intuitive da usare. Con Lollipop Screen Recorder è possibile regolare alcune impostazioni tra cui la risoluzione, il bitrate e l’orientamento video. Alcune funzioni extra possono essere sbloccate guardando un app: salvare le registrazioni su scheda di memoria SD e ritardare l’avvio della registrazione.

MOBIZEN SCREEN RECORDER

6 app per registrare lo schermo (Senza root) mobizen screen recorder 300x225 TechNinja

E’ un’applicazione molto amata per la creazione di video in HD, semplice da usare, permette di tagliare i filmati ed estrarre i singoli fotogrammi. E’ installabile (senza root) dalla versione Androi 4.2

SCREEN RECORDER NO-ROOT HD

6 app per registrare lo schermo (Senza root) screen recorder no root hd 300x169 TechNinja

Un’altra app per registrare lo schermo, gratuita interessante e facile da usare. Con Screen Recorder No-Root HD è possibile realizzare video MPEG4 Full-HD, personalizzare le impostazioni video: risoluzione, framerate, bitrate, conto alla rovescia, registrazione con o senza audio.

Unico limite dell’app è il tempo per la registrazione video e la presenza di annunci pubblicitari  piuttosto fastidiosi.

ADV SCREEN RECORDER

6 app per registrare lo schermo (Senza root) adv screen recorder 300x188 TechNinja

E’ un app full-optional senza restrizioni. ADV Scree Recorder permette di utilizzare sia la fotocamera anteriore che quella posteriore durante la registrazione video, permette inoltre di disegnare sullo schermo.