Come salvare una pagina web con Save To Google

Arriva Save To Google. Di cosa si tratta? Ecco come utilizzare l'estensione nel migliore dei modi.

0
399
salvare una pagina web con savetogoogle

Non sapete come salvare una pagina web? L’innovazione di questi giorni si chiama Save To Google e in molti la attendevano da tempo. Di cosa si tratta nello specifico? Lo vediamo subito e vediamo anche in che modo ci permette di salvare una pagina internet.

Come salvare una pagina web usando Save to Google

Sebbene il lancio di questa estensione Save To Google sia passato in sordina, dato che Big G non ha fatto pubblicità al tutto, possiamo dire che si tratta di qualcosa che può rivelarsi decisamente utile e, pertanto, è necessario andare a vedere di cosa si tratta e come funziona il tutto.

C’è da notare che una funzionalità molto simile era già stata introdotta, anche se solo per le immagini dei risultati di ricerca. Ora Google ha deciso di andare oltre e di dare la possibilità di salvare una pagina web per intero.

Come salvare una pagina web con Save To Google save to google TechNinja

Nonostante la mancanza di pubblicità da parte di Google, segnaliamo che esiste un’estensione che può essere utilizzata a tal fine e che, quindi, serve proprio per lo scopo sopra indicato. Si tratta, quindi, di una estensione ufficiale che si trova Google Chrome Web Store attraverso la quale si potranno salvare foto da internet e copiare una pagina web dal browser. Dopo aver salvato quello che si trova interessante, quindi, è possibile connettersi alla pagina Google Save, che si trova quiper scaricare un sito web.

Save To Google: cosa ci si deve aspettare

Data la mancanza di ufficialità e pubblicità da parte di Google, ci si chiede se si tratta, almeno per il momento, solo di un esperimento messo a punto da Big G. Tuttavia, dato che al momento viene data questa possibilità, è bene sottolineare che Save To Google è un servizio che può andare a concorrere con molti altri, come ad esempio, Pocket, dato che dà la possibilità di salvare, in maniera diretta e veloce, pagine web nella loro completezza. Interessante, vero?

Fateci sapere cosa ne pensate e se siete interessati a estensioni di questo tipo, lasciandoci un commento qui sotto!