APPLE WWDC 2016: svelate le date

Siri, l'assistente virtuale di Apple svela le date dell'attesissimo WWDC 2016

1
173

APPLE WWDC 2016: svelate le date apple wwdc 300x158 TechNinja

L’appuntamento con le novità e le presentazioni delle nuove tecnologie di Apple, ha cadenza annuale: al WorldWide Developers Conference (WWDC) partecipano sviluppatori provenienti da tutto il mondo. L’annuncio dell’attesa  conferenza, quest’anno è stata anticipata dai ragazzi di 9to5Mac che sono riusciti a strappare  la notizia a Siri, l’assistente virtuale di Apple.

Poche ore dopo Apple ha ufficializzato le date: la 27° edizione del  WWDC 2016 si svolgerà dal 13 al 17 giugno a San Francisco.

APPLE WWDC 2016: svelate le date wwdc 2016 300x169 TechNinja

Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha dichiarato “con quattro sistemi operativi innovativi e un nuovo, intuitivo linguaggio di programmazione che alimenta oltre 1 miliardo di dispositivi in tutto il mondo, non c’è mai stato un momento più emozionante per radunare la nostra comunità di sviluppatori. WWDC 2016 sarà un evento di riferimento per gli sviluppatori che scrivono in codice Swift, e sviluppano app e prodotti per iOS, OS X, e watchOS  e TVOS. Non vediamo l’ora che ci raggiungano tutti – a San Francisco o attraverso la diretta streaming“.

Ulteriori dettagli sul programma, le novità e l’acquisto dei biglietti saranno rilasciati a breve