KINDLE OASIS: un e-reader di lusso?

Amazon lancia il Kindle Oasis, l'e-reader leggero, sottile e costoso

Dopo otto generazioni di Kindle, Amazon lancia il rivoluzionario Kindle Oasis: dal design elegante ed ergonomico, il più leggero, sottile ma anche il più costoso che, ci sia sul mercato.

“Un kindle come nessun altro” è questo lo spot che l’azienda di Jeff Bezos promuove per l’e-reader di nuova generazione. Disponibile in pre-ordine al prezzo di €289,99, sarà consegnato solo dopo il 27 aprile.

Marc Walliser, direttore del design di Amazon, ha dichiarato che hanno voluto emulare un libro, cercando di avvicinarsi il più possibile all’idea di un  “dispositivo di carta”, piuttosto che all’esperienza tech. A cominciare dalla custodia in pelle, che dona all’e-reader personalità e stile.

KINDLE OASIS: un e reader di lusso? kindle oasis techninja0 TechNinja

E’ difficile dire quali siano le caratteristiche più importanti dell’Oasis poichè è molto differente dagli altri Kindle.

Peso e dimensioni del Kindle Oasis

Kindle Oasis pesa solamente 131 grammi (il 20% in meno rispetto ai suoi concorrenti) ed è l’e-reader più leggero che ci sia sul mercato. Lo spessore del dispositivo è maggiore nel punto in cui viene impugnato e misura 3,4 mm nel punto più sottile, permettendo di leggere per ore comodamente. 

Durata della batteria

Se siete abituati alle batterie dei Kindle che durano settimane, quella del Kindle Oasis dura addirittura mesi. Dotato di una custodia in pelle, si ricarica automaticamente quando non è in uso. 

Design e Display

Grazie all’impugnatura ergonomica, si avrà la sensazione di tenere tra le mani un vero libro. La navigazione è resa più semplice attraverso il touchscreen o i pulsanti collocati sulla parte frontale dell’impugnatura.

KINDLE OASIS: un e reader di lusso? kindle oasis techninja1 TechNinja

Il touchscreen da 6 pollici è una versione aggiornata del Paperwhite, con una risoluzione di 1440×1080 e una densità di 300ppi. Il display è più nitido e la luce frontale integrata dispone di 10 LED (60% in più rispetta ad altri Kindle), migliorando la lettura anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Amazon sta cercando di puntare sui suoi punti di forza e sul target dei suoi clienti, per offrire l’esperienza di lettura con la convenienza digitale.