iPad Pro 9,7″: i risultati del test di resistenza

Volete scoprire se il vostro iPad Pro 9,7" si piega o è resistente all'acqua? Ecco i video che vi possono interessare, con tutte le prove.

1
1127

Siete curiosi di vedere come reagisce a un test di resistenza un iPad Pro 9,7″? Ve lo facciamo vedere immediatamente, attraverso un video che in queste ore sta facendo il giro del web.

Il video che vi proponiamo mostra la parte che riguarda il Water Test: l’iPad Pro 9,7″ sarà, o meno, waterproof o water resistant?

A conclusione del video in questione vedrete che, anche se non è ufficialmente waterproof, questo device riesce riesce a resistere all’immersione nell’acqua per un bel po’, ossia per quasi 15 minuti. In questi 15 minuti, infatti, le funzioni principali del device sono utilizzabili e lo stesso risulta essere funzionante.

Va da sé che, non essendo l’iPad Pro 9,7″ dichiaratamente waterproof è sconsigliato vivamente rifare a casa propria tale esperimento e, soprattutto, si deve evitare quanto più possibile di far entrare il device in contatto con l’acqua o liquidi di vario genere.

iPad Pro 9,7″: bend & drop

Ma non finisce qui, perché è stato effettuato anche il bend test. Sostanzialmente, si è andato a vedere se, e a che punto, il device si piega sotto sollecitazioni di vario tipo. Anche in questo caso, vi invitiamo a visionare il video in questione, filmato da EveryAppleProNel video c’è anche il drop test che mostra come reagisce il device alla caduta.

Dal test si nota che dopo una caduta, l’iPad Pro 9,7″ dimostra dei segni di ammaccamento, mentre la prova per vedere se si piega lascia sbalorditi: “si piega come burro” suggerisce chi effettua il test, che specifica che non sta esercitando forza in maniera eccessiva.

Da ciò si evince che, il device in questione risulta essere più resistente all’acqua che a una caduta o a un piegamento più o meno accidentale.

Cosa ne pensate di questi test? Li trovate interessanti e vi fate condizionare? Fateci sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto!