Xbox One ottiene il porting per Pac Man, Galaga e Dig Dug

Microsoft ha deciso di fare il porting per Xbox One di videogiochi del passato come: Pac Man, Galaga e Dig Dug. I vecchi videogiochi nonostante possano essere, per le loro specifiche, considerati oltremodo obsoleti riescono a suscitare ancora un grande interesse nel pubblico non solo per chi negli anni 80 ci giocava ma anche per le nuove generazioni.

Microsoft ha deciso di fare il porting per Xbox One di videogiochi del passato come: Pac Man, Mrs Pac Man, Galaga e Dig Dug. I vecchi videogiochi nonostante possano essere, per le loro specifiche, considerati oltremodo obsoleti riescono a suscitare ancora un grande interesse nel pubblico, non solo per chi negli anni ’80 ci giocava ma anche per le nuove generazioni.

Microsoft ha deciso di fare un porting di alcuni videogiochi che circa trenta anni fa li si poteva facilmente trovare nelle sale giochi dove gli amici si trovavano e si sfidavano inserendo le monetine da 500 lire nei cabinati oppure in console di gioco come Nintendo 8 bit oppure il Commodore 64. Bisogna dire che i porting per i retrogame, questo è il termine corretto, è stato fatto per quasi tutte le console di gioco, il che dimostra, come se ce ne fosse bisogno, l’interesse che il pubblico ha per questo tipo di games.

Pac Man

Xbox One ottiene il porting per Pac Man, Galaga e Dig Dug pacman 300x169 TechNinja
Nasce nel 1980 dal genio creativo di Tohru Iwatani per Namco ma viene commercializzato da Midway Games come prodotto per sala giochi ottenendo negli anni successivi una popolarità sempre maggiore arrivando ad essere portato praticamente in tutte le console di gioco del periodo fino ad arrivare ai primi computer. Lo scopo del gioco è far mangiare allo sferico eroe tutte le palline presenti nel labirinto senza farsi toccare dai fantasmi.

Galaga

Xbox One ottiene il porting per Pac Man, Galaga e Dig Dug galaga 300x169 TechNinja
Successore del meno conosciuto Galaxian, Galaga è uno di quegli arcade che hanno fatto divertire tantissimi giovani giocatori nell’intento di difendere la terra dagli alieni insettoidi. La preoccupazione principale di questo gioco era quello di distruggere le navicelle spaziali fino ad arrivare al Galaga Boss per anninetarlo e passare quindi di livello.

Dig Dug

Xbox One ottiene il porting per Pac Man, Galaga e Dig Dug Dig Dag 300x169 TechNinja
Un gioco che davvero non può proprio mancare è Dig Dag uno di quei videogiochi carini che fanno lambiccare il cervello per distruggere i nemici nel modo più sicuro possibile. Il nostro eroe costruisce le gallerie per attirare i propri nemici e successivamente farli saltare in aria con l’arpione esplosivo.

Come e Dove acquistarli?

Avendo letto che si tratta di giochi per Xbox One si comprende che il posto principale deputato per la vendita è il sito di Microsoft nella sezione Store. La cosa molto simpatica è che questa azienda ha deciso di venderli in bundle oppure singolarmente. Essendo tre giochi molto belli probabilmente è più conveniente acquistarli in un’unica soluzione visto che si può risparmiare complesivamente circa tre euro.

  • Il pacchetto contenente questi giochi è disponibile qui a 7,99 euro;
  • Il gioco di Pac Man è invece in vendita qui a soli 3,99 euro;
  • Galaga è invece disponibile a questo indirizzo per 3,99 euro;
  • Dig Dug è invece disponibile a questo indirizzo sempre a 3,99 euro

Questa serie di giochi sono molto interessanti anche per il prezzo decisamente ridotto, voi li comprereste? Fatecelo sapere.