Telegram in down: tutto quello che sappiamo

Da qualche ora, Telegram è in down. Ecco tutto quello che ne sappiamo in merito: facciamo il punto della situazione.

0
139
down Telegram

Vi siete svegliati stamattina e avete notato che c’è un down Telegram? Ebbene sì, non è solo un vostro problema, ma sono in tantissimi gli utenti che, in mezza Europa e paesi MENA (Middle East and North Africa), lo stanno riscontrando, a partire da ieri sera.

Guardando le segnalazioni su Servizioallertasi nota che il problema va avanti da diverse ore, dato che molti users hanno segnalato il disservizio già nelle prime ore della notte. Al momento, le cause sono ancora ignote e si ha solo un messaggio da parte del team Telegram che dice: “A fraction of users from some European and MENA countries are having connection issues at the moment. Hang on! We’re working on this”. Sostanzialmente, in questo messaggio apparso sull’account Twitter di Telegram si conferma il disagio e si sottolinea che il team sta lavorando alla risoluzione del problema.

Telegram in down: tutto quello che sappiamo down Telegram TechNinja

Down Telegram: il punto della situazione

Al momento, è partito un hashtag, attraverso il quale si può monitorare la situazione: #TelegramDown. In rete, naturalmente, impazzano i messaggi di utenti disperati, ma anche messaggi molto divertenti e satirici, proprio come accade ogni volta che si verifica una situazione analoga.

Nell’ultimo periodo, Telegram sta dando filo da torcere all’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo: stiamo parlando, ovviamente, di WhatsApp che molto spesso è stata presa di mira per i continui down. Ora tocca anche a Telegram e, purtroppo, non ci si può fare nulla. L’unica cosa che ci rimane da fare, nell’attesa che venga ripristinato il servizio, è monitorare la situazione e attendere.

Siete anche voi tra i tanti users che, da stanotte, stanno riscontrando questo problema? Come state vivendo questo down Telegram? Fatecelo sapere lasciandoci un messaggio qui sotto e fateci sapere se riscontrate di nuovo un servizio funzionante.

Vi terremo aggiornati se ci saranno novità rilevanti in merito.