RoboHon: il telefonino-robot di Sharp

Il bizzarro smartphone che parla e cammina è prodotto da Sharp e si chiama RoboHon

2
76

RoboHon, cosa sarà mai? Nessuno avrebbe mai immaginato di etichettare un telefonino con l’aggettivo “adorabile“, ma è la prima parola che si esprime, guardando Robohon, il nuovo smartphone prodotto da Sharp.

Nonostante le perdite e i tagli sul personale, Sharp ha voluto investire su questo progetto bizzarro a testimonianza che lo spirito di innovazione è ancora vivo. RoboHon è stato presentato lo scorso autunno, ma nonostante lo scetticismo di molti, la compagnia con base a Osaka, ha portato avanti il progetto e in questi giorni è iniziata la pre-vendita di RoboHon, al costo di 1800 dollari.  La data ufficiale per il lancio sul mercato è stata fissata per il 26 maggio.

RoboHon: il telefonino robot di Sharp %name TechNinja

Lo smartphone sarà in vendita solo in Giappone, ma Yoshisuke Hasegawa, direttore Sharp, ha dichiarato che stanno considerando le vendite all’estero.

RoboHon è un piccolo androide che sembra esser uscito dai manga. Cammina, si muove, balla, risponde ai nostri comandi vocali, riconosce le nostre emozioni e interagisce con noi rispondendo alle nostre domande con la sua voce metallica. Nel video di presentazione, RoboHon rassicura la sua proprietaria in lacrime, dopo aver visto delle foto del suo ex fidanzato. Inquietante vero?

RoboHon: il telefonino robot di Sharp robohon techninja2 TechNinja

Caratteristiche di RoboHon

Questo piccolo androide è dotato di CPU Snapdragon 400 da 1,2 Ghz quad core, ha uno schermo da 2 pollici (320×240 pixel) sulla schiena, LTE, WiFi 802.11b/g/n e sistema operativo Android 5.0. Non è leggero (pesa 390 grammi) e nemmeno piccolo (è alto 19,5 cm), anzi a dirla tutta è l’antitesi degli attuali smartphone sul mercato.

I suoi occhioni neri, in realtà sono dei proiettori che ci mostreranno su qualsiasi superficie piana,  le immagini o i filmati ricevuti. RoboHon è in grado di riconoscere volti e voci attraverso la telecamera e il microfono.

Assistente personale o fedele amico?

E’ destinato a diventare un assistente personale o un fedele amico, che risponde al telefono, ci legge i messaggi  e ci tiene compagnia con la sua simpatia e le sue movenze umanoidi. Se  lo vedete allontanarsi, non preoccupatevi, vorrà semplicemente scattarvi una foto o girarvi un video.

RoboHon: il telefonino robot di Sharp robohon techninja0 TechNinja