WhatsApp: ora puoi inviare documenti Office

L'ultima novità in casa WhatsApp? Si possono inviare dei documenti Office senza salvarli in PDF. Ecco come fare.

Lo attendevamo da tanto, tantissimo tempo questo momento e finalmente è arrivato. Tutti gli user di chiedevano a gran voce di poter inviare documenti Office con WhatApp e l’update è arrivato. Meglio tardi che mai, si potrebbe dire, no?

Vediamo nel dettaglio cosa cambia e come tutto ciò influisce sul nostro modo di utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa del mondo.

WhatsApp: ora puoi inviare documenti Office documenti Office con WhatsApp 1024x657 TechNinja

Documenti Office con WhatsApp: come inviarli

La prima cosa che va detta, per spiegare questa novità introdotta con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp è che adesso si potranno inviare documenti Office con WhatsApp. Nello specifico, sarà possibile inviare file Word, Excel e PowerPoint anche senza convertirli prima in PDF. Era da tanto che si aspettava una miglioria simile, soprattutto per chi utilizza questa applicazione anche per lavoro, per studio e per mille usi che richiedono l’invio di file diversi dal PDF.

Continuano, quindi, le novità in casa WhatsApp. Dopo la crittografia end-to-end, è stata introdotta quest’altra attesissima novità. Nello specifico, per usufruirne, basta scaricare l’ultimissima versione di WhatsApp e installarla sul proprio device. In questo modo, quindi, sarà possibile inviare a un proprio contatto qualsiasi tipo di file Office: ora non ci sono più limitazioni. Si deve anche sottolineare che questi file possono essere presi sia dal device in questione che da uno dei tanti servizi cloud come, ad esempio, Dropbox, iCloud o, ancora, Google Drive.

Avete già provato a utilizzare questa nuovissima funzione di WhatsApp? Se vi rendete conto di non riuscire a inviare file Office, allora dovete andare a scaricare l’ultima versione di WhatsApp, direttamente dal vostro App Store. Ricordiamo che, così come l’app, anche tutti gli aggiornamenti sono gratuiti e, pertanto, basta farli per poter usufruire delle migliorie di cui sopra.

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione in merito, lasciandoci come sempre un commento qui sotto.