Meizu M3 Note in preorder: ecco cosa ci aspetta

Finalmente, ora è possibile ordinare in anticipo il Meizu M3 Note. Ecco quali sono le caratteristiche principali di questo smartphone e dove trovarlo in preorder.

Meizu M3 Note: caratteristiche generali

Il Meizu M3 Note ha un design di tutto rispetto. Lo smartphone è composto da una lega di alluminio, che è resistente, si recupera facilmente e non si ossida nel tempo. Una buona soluzione per un cellulare che si presenta molto leggero e in tre varianti di colore.

Lo smartphone ha un display da 5.5 pollici e un sistema di riconoscimento per le impronte digitali. Il display è Full HD da 403 ppi.

Meizu M3 Note in preorder: ecco cosa ci aspetta Meizu M3 Note TechNinja

In più, lo smartphone dispone di un processore Helio P10 octa-core. La batteria è 4100 mAh ed è molto sottile: l’autonomia della batteria sarebbe di circa 12 ore, per un massimo di due giorni per un uso meno frequente (almeno secondo gli sviluppatori).

Tutta la configurazione interna dello smartphone è basata sul risparmio energetico: la riduzione dei consumi. Lo dimostra il sistema Flyme Assistive Touch per gestire il cellulare e il sistema per la visualizzazione su schermo risparmiando più energia possibile.

Un altro modo per migliorare l’esperienza dell’utente è l’mTOUCH 2.1, che consente di gestire in tempo reale le opzioni disponibili nel modo più veloce possibile.

Il bilanciamento tra i vari componenti fa sì che il Meizu M3 Note faccia il suo dovere, anche per chi ama giocare con lo smartphone. Gli sviluppatori sostengono di aver provato due giochi in particolare, molto apprezzati dal pubblico: Monument Valley e Clash Royale.

Meizu M3 Note in preorder: ecco cosa ci aspetta Meizu M3 Note 2 TechNinja

Infine, diamo un’occhiata alla fotocamera. Questa è di 13 megapixel, con la messa a fuoco con sistema PDAF, oltre al flash integrato che si attiva quando il cellulare riconosce le condizioni di luce esterne (per esempio, se la foto è scattata di notte). Per riuscire a dare questa resa, il Meizu M3 Note ha il sensore con engine ISP TrueBright.

Se ami scattare belle foto, ma non sei un fotografo professionista, il design e la fotocamera, oltre al sistema di riconoscimento delle impronte digitali potrebbero rendere questo smartphone molto interessante.

Il preorder

Per il momento, il Meizu M3 Note è disponibile solo sui siti che consentono di importare dalla Cina (come Gearbest), in preorder, con spedizione a partire dal prossimo 20 Maggio per l’Italia. In alternativa, si può sapere di più sul sito ufficiale di Meizu. Il prezzo consigliato è di circa 270 Euro, leggermente di più rispetto al prezzo di lancio dello scorso modello. Come lo vedi questo smartphone? Ti sembra interessante?