Asus Zenfone 2: nuovo update per renderlo più stabile

Ecco il nuovo aggiornamento per Asus Zenfone 2: a cosa serve e come migliora il vostro device. Tutto quello che c'è da sapere in merito.

Proprio in queste ore si parla di un nuovo update Asus Zenfone 2, pensato proprio per rendere il device più stabile. In cosa consiste, nello specifico, l’aggiornamento in questione? Lo vediamo subito, in modo tale da avere le idee chiare.

Asus Zenfone 2: nuovo update per renderlo più stabile update asus zenfone 2 1 576x1024 TechNinja

Update Asus Zenfone 2

Si tratta di un aggiornamento da 103 MB, che è stato progettato per rendere il device in questione più stabile possibile.

Pertanto, se possedete un Asus Zenfone 2 ma non avete ancora ricevuto la notifica per effettuare l’aggiornamento sul vostro dispositivo, ecco l’iter da seguire per farlo manualmente. La prima cosa da fare è andare nella sezione Impostazioni per poi cliccare su Info sul telefono: a questo punto non vi resta che verificare la presenza di aggiornamenti.

Si tratta, dunque, di un aggiornamento di sistema pensato proprio per migliorare la stabilità del device di casa Asus, che ha molti estimatori nel nostro paese e non solo. Tuttavia, in molti fanno notare che i possessori di Asus Zenfone 2 stanno ancora aspettando di ricevere l’update ad Android Marshmallow che, si vocifera, dovrebbe arrivare fra non troppo.

Come abbiamo già sottolineato in un precedente articolo, l’aggiornamento ad Android 6.0 sta andando molto, ma molto a rilento, tanto che, ad oggi, sono stati raggiunti solo il 4,6% dei device. Per l’esattezza, voci di corridoio dicono che l’aggiornamento di Asus Zenfone 2 a Marshmallow dovrebbe arrivare entro giugno. L’update di queste ore è propedeutico? Vedremo.

In ogni caso, se si riceve la notifica di aggiornamento, la prima cosa da fare è controllare di essere connessi alla rete Wi Fi  e poi si può iniziare il processo. Consigliamo anche di assicurarsi che la batteria sia abbastanza carica per portare a termine tutto l’aggiornamento OTA previsto.

Non hai ricevuto la notifica? Niente paura, nel giro di pochissimo tempo arriverà a tutti e sarà disponibile per ogni utente che utilizza questo tipo di dispositivo.

Che ne pensate? Siete dei possessori di Asus Zenfone 2 e speravate nell’aggiornamento ad Android Marshmallow? Fateci sapere cosa pensate con un commento qui sotto.