Molti utenti di iPhone SE stanno avendo problemi bluetooth con chiamate audio

Durante queste ultime due settimane, pare stia crescendo a dismisura il numero di utenti che hanno acquistato un iPhone SE e che hanno riportato problemi con le chiamate via bluetooth sulle loro automobili. Il problema si estende alla navigazione vocale con il GPS per alcuni, mentre la musica in streaming via bluetooth sembra non essere affetta da questo problema. Ripristinare l'iPhone come nuovo non risolve nulla.

0
264
iPhone SE: Problemi col bluetooth

Durante queste ultime due settimane, pare stia crescendo a dismisura il numero di utenti che hanno acquistato un iPhone SE e che hanno riportato problemi con le chiamate via bluetooth sulle loro automobili. Il problema si estende alla navigazione vocale con il GPS per alcuni, mentre la musica in streaming via bluetooth sembra non essere affetta da questo problema. Ripristinare l’iPhone come nuovo non risolve nulla.

Molti utenti di iPhone SE stanno avendo problemi bluetooth con chiamate audio iPhone SE bluetooth 3 TechNinja

iPhone SE: Il problema del bluetooth

Più nello specifico, decine di utenti si stanno lamentando presso il forum apple poiché avrebbero chiamate con audio distorto o statico, usando unicamente un iPhone SE. Il problema sembra essere un vero e proprio bluetoothgate: molti di coloro che lamentano questa situazione, affermano altresì di non avere avuto problemi con i modelli più vecchi. Incerta la causa del problema. Attualmente iOS 9.3.2 beta 1 non sembra risolverlo. Il problema non si riscontra con una vettura in particolare. Vi sono testimonianze di audio distorto con  Audi, BMW, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Ford, GMC, Hyundai, Infiniti, Jeep, Kia, Mercedes-Benz, Nissan, Subaru, Toyota, Volkswagen, e molte altre marche e modelli. Alcuni utenti infine, avrebbero contattato il supporto Apple, e parlando con alcuni addetti di alto livello, avrebbero detto che Apple è già al corrente della situazione. Aspettando quindi un comunicato ufficiale da parte di Apple, pare che comunque il problema non sia nuovo. Ad Ottobre del 2014 infatti, alcuni utenti lamentarono problemi cercando di effettuare il pairing del loro device con sistemi audio per automobili, dopo aver acquistato un iPhone 6 o 6 plus con iOS 8. I problemi scomparirono quando Applel rilasciò iOS 8.1, un mese dopo.

 

E voi, avete avuto problemi di chiamate col vostro iPhone SE? fateci conoscere la vostra esperienza.