Nintendo NX avrà Super Mario Maker e Splatoon?

Quello della nuova console di gioco Nintendo NX sembra essere il famoso segreto di pulcinella visto che ormai tutti sanno che l'azienda informatica giapponese sta lavorando ad una nuova console di gioco e questo silenzio assordante comincia ad infastidire non poco tutti gli amanti di questo marchio. Questo perché gli utenti hanno il diritto di conoscere, almeno in parte, le specifiche tecniche che sulle quali la squadra di sviluppo sta lavorando.

Il Progetto Nintendo NX sembra essere il famoso segreto di pulcinella visto che ormai tutti sanno che l’azienda informatica giapponese, sta lavorando ad una nuova console di gioco, certamente questo silenzio assordante comincia ad infastidire non poco tutti gli amanti di questo marchio. Le indiscrezioni continuano comunque ad uscire a ritmo abbastanza sostenuto dando comunque materiale agli utenti su cui sognare. Oggi, per esempio, è emerso un interessante report che ha delineato delle caratteristiche abbastanza importanti della console comprese le due versioni “Mario Maker” e “Splatoon”.

E’ quasi confermato: Nintendo NX sarà più potente delle attuali Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One

Nintendo NX avrà Super Mario Maker e Splatoon? super mario maker 300x150 TechNinjaUna discussione su NeoGAF ha distillato una nuova serie di nuove  indiscrezioni  sulla console della Nintendo con l’aggiunta di un’ulteriore fonte che conferma, per l’ennesima volta, che questa nuova console di gioco sarà decisamente più potente delle attuali: Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One. La fonte questa volta pesa moltissimo perché si tratta, a quanto pare, della software house incaricata di fare il porting dei giochi Super Mario Maker e Splatoon, due giochi che hanno spopolato nell’attuale piataforma Nintendo Wii U anche se questa volta, potrebbero non esserci le versioni limitate associati a questi due giochi. Parlando di nuovi titoli è emerso che si sta lavorando al porting di Super Smash Bros e Zelda, due altri videogiochi molto importanti per questa console di gioco.

Quando sara lanciata sul mercato la nuova console Nintendo NX?

Nintendo NX avrà Super Mario Maker e Splatoon? e3 2016 300x145 TechNinjaUn’altra indiscrezione che potrebbe essere presa ormai per assodata è la data di lancio, anche se essendo rumors è necessario prenderle sempre con molta cautela. Secondo alcune voci che si stanno facendo sempre più insistenti, la console di gioco Nintendo NX dovrebbe essere rilasciata entro la fine di quest’estate. Più precisamente la roadmap che dovrebbe essere seguita include l’inizio della produzione del dispositivo alla fine della primavera, attualmente queste aziende taiwanesi stanno studiando il modo più efficiente per portare avanti la produzione, per poi presentarla ufficialmente durante l’evento E3 2016 che si tiene all’inizio dell’estate per poi lanciarla un paio di mesi dopo. L’azienda giapponese spera di poter vendere entro la fine dell’anno fiscale tra i dodici ed i quindici milioni di esemplari ma non è così semplice.

La strada è in salita per la Nintendo NX

Forse Nintendo ha tardato un pò troppo nel rilascio della NX visto che appena lanciata sul mercato dovrà affrontare la spietata concorrenza della Playstation 4K e della Xbox One Slim che, da quanto si è venuto a sapere fino ad oggi, dovrebbero essere equipaggiate con specifiche tecniche più evolute rispetto alla console di Nintendo. Che ne pensate di questa console? Riuscirà a vendere quindici milioni di unità?