Mike Tyson’s Punch-Out!!: scoperto trucco KO, ecco perché è importante!

Trenta anni fa, Nintendo lanciava Mike Tyson's Punch-Out!! uno di quei videogiochi che hanno fatto la storia e che ancora fanno parlare molto di sé. Vi sono ancora molti giocatori che hanno scoperto e riscoperto questi prodotti anche grazie alla disponibilità di emulatori e file di tipo .nes, le cosiddette ROM.

0
239
Mike Tyson's Punch-Out!!

Trenta anni fa, Nintendo lanciava Mike Tyson’s Punch-Out!! Uno di quei videogiochi che hanno fatto la storia e che ancora fanno parlare molto di sé. Vi sono ancora molti giocatori che hanno scoperto e riscoperto questi prodotti anche grazie alla disponibilità di emulatori e file di tipo .nes, le cosiddette ROM. E’ bene ricordare che usare questi software potrebbe essere definito illegale. Mike Tyson’s Punch-Out!!, come si può facilmente immaginare, tratta delle gesta agonistiche di uno tra i migliori e discussi pugili mai esistiti. Un utente è riuscito a scovare un trucco nascosto in bella vista nel gioco e più precisamente tra gli spettatori.

Il pugno del KO in Mike Tyson’s Punch-Out!! ciò che sembrava possibile si è scoperto vero

Mike Tysons Punch Out!!: scoperto trucco KO, ecco perché è importante! piston 300x220 TechNinja
Tutti coloro che amavano questo gioco, ragazzini allora, erano a conoscenza di un trucco per sconfiggere tutti gli avversari se si usa Piston Honda. La notizia si diffuse velocemente in un momento in cui internet non esisteva, si doveva attendere ancora attendere del tempo prima di poter trovare tutti i trucchi dei nostri videogiochi preferiti ma nessuno sapeva con precisione quando si apriva la finestra temporale per sferrare il colpo decisivo al pericoloso contendente.

Mike Tyson’s Punch-Out!! Scopriamo insieme il trucco

Trovare un trucco in Mike Tyson’s Punch-Out!! sarà sicuramente costato ore di gioco ed uno spiccato spirito di osservazione. Quindi bisogna fare in modo di fornire un “aiutino” per scoprire questo interessante trucco. Nel video inserito alla fine del articolo si potrà notare una serie di elementi che compongono la schermata di gioco: il ring, i pugili, l’arbitro e naturalmente il pubblico. Secondo voi dove avranno posizionato il trucco?

Mike Tyson’s Punch-Out!! Il trucco è finalmente svelato

Mike Tysons Punch Out!!: scoperto trucco KO, ecco perché è importante! Mike Tyson 300x183 TechNinja
A quanto pare, gli sviluppatori decisero di inserire questo trucco tra il pubblico e per la precisione è il personaggio con la barba che quando arriva il tempo annuisce dando il segnale al giocatore di sferrare l’attacco decisivo. In questo modo tirando il pugno del KO la strada della vittoria sarebbe stata spalancata.

Un trucco molto interessante ma che senso ha pubblicarlo ora?

E’ vero sono passati molti anni da quando questo videogioco è passato da un ottimo prodotto informatico a un gioco sorpassato da tutti i punti di vista e sebbene ancora vi siano molti giocatori non sarebbero sufficienti per rendere questa una notizia degna di esser proposta. Dietro alla scoperta di questo trucco c’è stato un lavoro sperimentale per scoprire qualcosa nascosta che stava in bella vista ma che era difficile da cogliere. E’ proprio questo lo spirito che ha permesso all’uomo di evolversi ed effettuare tutte le scoperte ed innovazioni molte delle quali sono diventate essenziali.