Sisley 90: Come Lenovo copia iPhone, ma senza classe

0
129
sisley 90

E’ ormai trito e ritrito il fatto che Apple punti moltissimo sul design dei suoi dispositivi: questo fattore, unito ad una affinità software-hardware di tutto rispetto, fa si che l’azienda di Cupertino sia attualmente uno dei Brand più quotati in borsa. Eppure, pare che molte aziende non abbiano ben chiaro questo concetto, pensando che una semplice imitazione di un design (tra l’altro frutto di anni di studi), basti da solo ad accrescere le vendite di un device. Sto parlando in particolare di Lenovo, e del suo “ultimo” device, il Sisley 90. Se infatti date un’occhiata al nuobo smartphone di Lenovo, il paragone con iPhone 6 di apple salterà subito all’occhio: il design del dispositivo è praticamente identico:

 

Sisley 90: Come Lenovo copia iPhone, ma senza classe Lenovo Sisley S90 2 TechNinja

Sisley 90: Come Lenovo copia iPhone, ma senza classe Lenovo Sisley S90  TechNinja

 

In più, come se non bastasse il semplice “copia – incolla” del design, Lenovo sembra essersi scatenata anche nel marketing del dispositivo, raffigurando lo stesso praticamente nelle medesime posizioni delle immagini di iPhone 6 sponsorizzate da Apple

 

Sisley 90: Come Lenovo copia iPhone, ma senza classe Schermata 2014 11 07 alle 09.45.30 TechNinja

 

In quanto a caratteristiche, il telefono non fa certo gridare al miracolo: Abbiamo infatti un display da 5 pollici con schermo Super Amoled HD (risoluzione 720p). Il soc è un vetusto Snapdragon 410 e la memoria ram di 1 solo gb. Abbiamo inoltre la presenza di un doppio vano sim ed NFC. Batteria? 2300 mAh (maggiore di quella di Apple, ad onor del vero, segno che qualcosa di piu in Cupertino sotto questo punto di vista poteva essere sicuramente fatto), e fotocamera da 13 MP, e fotocamera frontale da 8 MP. A Bordo, Android 4.4.4 Kitkat. Lo smartphone non sarà disponibile in Europa, ma solo in Cina (ovviamente), a circa 327$ tasse escluse, con colori rosa, oro ed argento.

 

Insomma, Lenovo poteva sicuramente far di meglio. Questo scivolone corre il rischio di rovinare la reputazione di una azienda che iniziava a divenire interessante.