Motorola X3 presto una realtà?

I nuovi Motorola X3 saranno presto una realtà? Ancora non si può dire nulla, dato che Lenovo ha annunciato solo di stare lavorando a nuovi modelli di Motorola. Una foto scattata in incognito, però, svelerebbe ben altro…

La foto incriminata

La foto comparsa sui maggiori siti di settore sarebbe stata scattata senza che il suo possessore se ne accorgesse. Dall’immagine, si possono intravedere alcune caratteristiche, come lo schermo da 5 pollici almeno, un sistema a una sola SIM, una “M” riportata in alto (che sia la “M” di Motorola?).

Altre caratteristiche, che, però, sono oggetto di discussione e non sono confermate, riguarderebbero il sistema di riconoscimento dell’impronta digitale del presunto Motorola X3 e, forse, l’apertura USB Type-C. Se anche queste caratteristiche fossero confermate e questo fosse davvero il nuovo Motorola, il gioiellino potrebbe competere tranquillamente con smartphone di fascia alta di aziende concorrenti.

Motorola X3 presto una realtà? motorola x3 1 TechNinja

D’altra parte, Lenovo aveva già annunciato che (forse) nel 2016 si sarebbe vista una nuova generazione di Motorola, ma senza dare informazioni né sul nome, né sulle caratteristiche principali. Il primo a pubblicare la notizia e la foto (HelloMotoHK) ha assicurato, però, di non aver mai visto quel modello di cellulare.

Purtroppo, dalle immagini a nostra disposizione, non è possibile far trapelare ulteriori informazioni su questo dispositivo, ma possiamo solo ipotizzare che anche Lenovo stia valutando un nuovo prodotto e la scelta di mostrarlo in treno potrebbe essere una campagna pubblicitaria.

Motorola X3: rumors, dubbi e concorrenza

Anche se le informazioni sul nuovo Motorola X3 sono abbastanza nebulose, non è detto che Lenovo non faccia sapere nei prossimi giorni qualcosa, dato il clamore proveniente da questa notizia. Se il Motorola fosse resistente solo la metà dei mitici cellulari degli anni ’90, magari con le caratteristiche di un Galaxy S7 o di un iPhone, sarebbe un sogno proibito per milioni di utenti in tutto il mondo.

La sfida è lanciata e ora sarà necessario capire dove si sta dirigendo Lenovo in fatto di dispositivi mobili, dopo le prime immagini che girano su questo potenziale modello di Motorola.

Forse, per questo motivo, c’è molta cautela nel far trapelare alcune notizie, che potrebbero essere falsate in un attimo. Come sempre, ti terremo aggiornato se dovessimo saperne di più. Nel frattempo, a te la parola: cosa ti aspetteresti da un nuovo Motorola? Quali caratteristiche, secondo te, sarebbero ideali in un nuovo prototipo, che magari non si trovano ancora su dispositivi della concorrenza? Quando potrebbe uscire il nuovo dispositivo?