Microsoft aggiorna app Outlook per iOS e Android

0
63
app outlook

Nuove app Outlook in arrivo per chi ha dispositivi iOS e Android: parola di Microsoft, che ha deciso di integrare funzionalità disponibili già su PC e non solo anche per smartphone e iPhone. Ecco cosa troverai dopo aver fatto l’aggiornamento.

App Outlook… App Outloook ovunque

L’idea di base del CEO di Microsoft è proprio questa. Dopo che abbiamo visto il pacchetto Office si qualsiasi dispositivo creato dall’Uomo, ora anche app Outlook come Evernote, Facebook e Wunderlist devono essere sempre a portata di touch.

Per questo, oggi è disponibile un nuovo aggiornamento, sia per sistemi iOS che Android. Per concentrare le nuove (o vecchie, se pensiamo al PC) app senza modificare l’user experience è bastato inserire una nuova scheda chiamata Calendar Apps, insomma un nuovo calendario virtuale che consenta di organizzare i contenuti anche da cellulare via app Outlook.

Come funzionerà il sistema? Tutto è più semplice di quello che sembra. Una volta scelto di visualizzare il nuovo calendario, usciranno in un menù laterale tutte le nuove funzionalità. Basterà sceglierne una per prenderne il controllo e impostarla, tramite voci da spuntare. L’utente ha così il pieno controllo su cosa vedere o cosa no, oltre a poter sincronizzare tramite app Outlook profili e informazioni provenienti da altri dispositivi.

Microsoft aggiorna app Outlook per iOS e Android app outlook TechNinja

Le tre funzioni principali implementate da questo aggiornamento sono:

  • Facebook, con la funzione Compleanni ed Eventi;
  • Evernote, per appuntare e scrivere real time quando l’ispirazione chiama;
  • Wunderlist, per organizzare date, note e appuntamenti.

Per evitare che l’utente si confonda (lo spazio su un dispositivo mobile non è poi tantissimo), Microsoft ha inserito dei colori di riferimento, che sono anche quelli con cui le app sono note. Per esempio, Evernote sarà in verde e Wunderlist in rosso.

Come puoi vedere dalle schermate che ti stiamo fornendo in questo articolo, le app Outlook si integrano perfettamente e dovrai solo farci l’abitudine: basteranno pochi giorni per sfruttare l’aggiornamento al 100%.

Dove scaricare le app Outlook

Puoi scaricare le app direttamente scaricando Outlook di Microsoft per dispositivi mobili. Se ancora non lo hai, ti lasciamo i link per i sistemi iOS e Android. L’app è gratuita e consente di gestire, oltre ai social, anche i proprio indirizzi e-mail (prerogativa di Outlook dagli esordi).

Una volta scaricata l’app dallo store ufficiale, non dovrai fare nulla, perché la funzione Calendario è già stata installata sull’app. L’aggiornamento di Outlook con le app dedicate è un ottimo passo in avanti, quindi vale la pena di sfruttarlo.