Basis Peak: aggiornamento per iOS e Android

0
101
Basis Peak app

Basis Peak è un’app dedicata al fitness che si può usare su smartwatch e su Apple Watch. Con il recente aggiornamento, chi fa fitness potrà far riprodurre la musica da quest’app mentre fa allenamento in vista dell’estate.

In cosa consiste l’aggiornamento

L’aggiornamento di Basis Peak consiste nel risolvere un piccolo bug presente nelle versioni precedenti dell’app. Se prima dovevi passare manualmente da una canzone all’altra, ora basta andare su Google o su Spotify dall’app per avere la tua playlist personalizzata.

Naturalmente, la playlist può essere scelta sul momento, oppure si può scegliere di sincronizzare le preferenze con altri dispositivi per ottenere comunque una playlist completa pronta per essere usata.

Detta così sembra poca cosa, ma in realtà è una vera rivoluzione per chi pratica fitness, perché l’app, oltre a varie metriche di monitoraggio e alla registrazione dei risultati via via ottenuti, ti permette di ascoltare una playlist di yoga in linea con gli esercizi, oppure di usare le danze caraibiche della Zumba fitness senza cambiare dispositivo e senza dover cambiare ogni 2 minuti canzone, perdendo la concentrazione.

Basis Peak: aggiornamento per iOS e Android Basis Peak TechNinja

Oltre questo, l’aggiornamento ha reso disponibile una nuova sezione per le notifiche. Se ricevi un messaggio mentre ti stai allenando, l’app sincronizzata ti permetterà di rispondere sullo smartwatch o sull’Apple Watch senza andare a cercare il cellulare per capire chi ci ha cercato.

Se non ci interessa, basta vedere la notifica e proseguire l’allenamento con Basis Peak, che manterrà comunque i dati registrati fino a quel momento salvati nell’app.

Restano le funzioni che hanno reso interessante questa app per gli amanti del fitness, come:

  • Il monitoraggio degli esercizi;
  • Il monitoraggio del tempo dedicato al sonno e alla veglia;
  • Il monitoraggio del battito cardiaco;
  • Gli obiettivi stabiliti in base alle abitudini.

Basis Peak non è l’unica app dedicata al fitness per watch di ultima generazione, ma l’innovazione è stata accolta con favore da chi usa l’app di frequente e vede risolto un problema presente fino a quel momento. Insomma, un ottimo esempio anche dal punto di vista dell’ascolto dell’utente, oltre che sull’aggiornamento delle funzionalità dell’app per iOS e Android.

Dove trovare Basis Peak

Basis Peak si trova su Google Play per sistemi Android e su iTunes per i sistemi iOS. L’app è gratis, ma è necessario creare un account sul sito ufficiale dello sviluppatore direttamente avviando l’app dal proprio Watch. Per altri interessanti aggiornamenti e saperne di più, ti terremo sempre aggiornato con nuovi articoli!