Sei un utente avanzato? Per te arriva Vivaldi

Scopriamo insieme Vivaldi, il browser per nerd e amanti della tecnologia che è stato appena presentato e che promette faville.

0
83
Vivaldi

Avete sentito parlare di Vivaldi, il nuovo browser ideato per utenti esperti e avanzati? Se la risposta è negativa, te ne parliamo noi.

Una prima beta di Vivaldi era uscita già due anni fa: la prima versione stabile, quindi, si è fatta attendere un bel po’, ma finalmente siamo qui a parlarne dettagliatamente.

Sei un utente avanzato? Per te arriva Vivaldi vivaldi browser TechNinja

Vivaldi: caratteristiche

Iniziamo con il dire che il browser in questione è altamente personalizzabile in base a quelle che sono le proprie esigenze. In questo modo si ha a propria disposizione un browser capace di fare esattamente quello che si desidera ed è proprio per questo motivo che viene definito come un prodotto per user avanzati.

La prima cosa che colpisce di questo browser è, senza dubbio, un nome che compare tra i credits come sviluppatori. Di chi stiamo parlando? Di Jon von Tetzchner, ossia l’ex CEO di Opera, che a quanto sembra ha deciso di puntare su un altro browser.

Quello che Vivaldi si propone come obiettivo principale è quello di offrire agli user più esigenti un nuovo browser, una app compatibile con qualsiasi ambiente di lavoro, che sia OS X, Windows o anche Linux, capace di essere al tempo stesse più leggera, ma anche più avanzata per quel che concerne la personalizzazione.

Colpisce, infatti, la possibilità di poter ulteriormente modificare l’aspetto dell’interfaccia che, già di per sé, si presenta come estremamente user friendly e minimale.  Un punto a favore di questo browser, che si propone come una bella innovazione che, siamo sicuri, interesserà moltissime persone.

Ma non finisce qui: tra le innovazioni che maggiormente colpiscono c’è la possibilità di prendere appunti durante la navigazione, la possibilità di aprire più pagine affiancate, di gestire le schede come si crede, anche in modalità privata, di salvare siti offline e molto altro ancora.

Quello che rende Vivaldi una risorsa molto utile per un user pro è la possibilità di usufruire di diverse scorciatoie da tastiera, nonché di azioni veloci che possono essere fatte con il mouse.

Interessante, vero? Se volete provarlo, potete scaricarlo in maniera del tutto gratuita seguendo questo link

Fateci sapere cosa ne pensate e, se lo avete provato, fateci conoscere le vostre primissime considerazioni.