Apple News utilizza Twitter per attirare nuovi lettori

La nuova piattaforma Apple News utilizza Twitter per attirare nuovi lettori e per informarli su cosa succede nel mondo costantemente

0
48
apple news twitter

Dopo il grande successo di Google News nel mondo, anche la Apple ha deciso di entrare nel campo dell’informazione e del giornalismo mediante una nuova piattaforma, ovvero Apple News. Quest’ultima non è altro che una app, la quale racchiude in tempo reale le notizie più importanti a livello internazionale. Allo stato attuale, questo servizio è disponibile solamente in lingua inglese per le nazioni anglofone e non è ancora presente in Italiano. Nel complesso, può considerarsi una scelta molto interessante e soprattutto coraggiosa per sfidare il rivale Google in questo campo.

Apple News utilizza Twitter per attirare nuovi lettori apple news twitter TechNinjaIl lancio della piattaforma Apple News su Twitter

L’attuale piattaforma Apple News ha inoltre recentemente lanciato il proprio account di Twitter, con il quale potrà informare con rapidità e praticità i propri lettori. Attualmente, questa pagina ha già raggiunto la quota di oltre 10,000 followers e sta avendo un grande impatto mediatico, grazie alla diffusione delle ultime news relative a Donald Trump e lo scandalo dei “Panama Papers”. Insomma, ancora una volta l’azienda di Cupertino sembra che abbia intrapreso la strada giusta per poter lanciare e pubblicizzare un nuovo servizio destinato a divenire molto popolare in futuro.

Il piano della Apple per espandere le proprie aree d’interesse

Insomma, questo ultimo passo dimostra come la Apple stessa sia interessata ad espandersi e a cimentarsi in svariate aree di interesse, oltre al campo dei computer, tablet e smartphone. L’ambizione principale dei vertici aziendali è quella di creare un affidabile ed interessante raccoglitore delle notizie più importanti e popolari in tempo reale. Per quanto il progetto sia stato lanciato da poco tempo, ha già raggiunto un ottimo numero di lettori.

Una perfetta integrazione tra Twitter e il sistema iOS

Un altro aspetto fondamentale di questa pagina di Twitter è la perfetta integrazione con la app Apple News per iOS. Ciò potrebbe spingere maggiormente ad aumentare ancora di più la quantità di lettori e potrebbe dare maggiore risalto alle notizie stesse pubblicate. Come accennato in precedenza, l’unico limite di questa nuova piattaforma è che è disponibile esclusivamente in lingua Inglese.

Nessuna notizia in merito all’arrivo del servizio in Italia

Allo stato attuale non sono state rilasciate ulteriori indiscrezioni o “rumours” in merito alla localizzazione del servizio in altre lingue. Comunque, è abbastanza prevedibile che nel futuro possa essere disponibile in altre nazioni, tra le quali l’Italia. Allo stato attuale, la dirigenza della Apple non ha diffuso nessun comunicato ufficiale in merito alla questione o ulteriori aggiornamenti.