iPhone 7 Plus: rumors sulla doppia fotocamera

0
418
iphone 7 plus fotocamera

Trapelano nuovi rumors sul nuovo iPhone 7 Plus. Su una piattaforma di microblogging cinese ci sarebbero alcune foto su un’eventuale doppia fotocamera, che il nuovo iPhone dovrebbe implementare.

Ad avvalorare l’ipotesi ci sarebbe anche la nota della KGI Securities, scritta da Ming-Chi Kuo, secondo il quale la doppia fotocamera sarebbe l’unica differenza di hardware tra l’iPhone 6 Plus e l’iPhone 7 Plus. Ecco cosa c’è di vero.

La doppia fotocamera sull’iPhone 7 Plus

La doppia fotocamera sul nuovo iPhone 7 Plus non sarà su tutti i modelli ma questo lo sapremo solo quando verrà presentato e commercializzato, quindi a partire dall’autunno 2016.

Se i rumors fossero confermati, si tratterebbe di una mezza buona notizia per gli appassionati del mondo Apple. Infatti, erano in tanti ad aspettarsi un salto di qualità sulla fotocamera, ma su tutti i modelli, non solo su quelli che sembrano più costosi.

Secondo la nota, questa differenza di hardware sarebbe minima rispetto alle aspettative della clientela, che, invece, avrebbe voluto qualcosa di più, visto il prezzo di listino sempre molto elevato nel primo periodo di uscita di un nuovo iPhone.

Secondo Kuo, la doppia fotocamera di Apple per l’iPhone 7 Plus potrebbe non bastare rispetto alla concorrenza, che starebbe valutando nuovi modelli con doppia fotocamera a prezzi più competitivi.

iPhone 7 Plus: rumors sulla doppia fotocamera iphone 7 plus TechNinja

Le foto

iPhone 7 Plus: rumors sulla doppia fotocamera iphone 7 plus camera leak TechNinja

La piattaforma di microblogging cinese (non collegata alla KGI), poco dopo la nota di Kuo ha fatto circolare in Rete alcune foto, da cui abbiamo tratto questa. Sarebbe il modulo per la fotocamera che sarebbe installato sull’iPhone 7 Plus.

Il condizionale è d’obbligo, dato che Apple non ha confermato ufficialmente le immagini (e dubitiamo che ci sia un comunicato in tal senso, semmai ci aspettiamo una smentita). L’unica certezza è che (forse) ci sarà una doppia fotocamera, ancora non sappiamo se su tutti i modelli e come.

Dovremo aspettare l’autunno, per capire come si organizzeranno a Cupertino da questo punto di vista. D’altra parte, non è detto che il nuovo iPhone sia un flop, anzi, l’attesa si fa sentire e non è detto che la differenza sarà poi così “semplice”.

Nel tempo, infatti, Apple ha sempre saputo rinnovarsi e superarsi, arrivando anche a pensare a modelli economici e spesso progettando contemporaneamente più prodotti tecnologici. Insomma, staremo a vedere, accanto a un occhio attento a quello che viene messo sul mercato dall’altra parte del globo (ogni riferimento a Xiaomi è puramente voluto).