Apple Store: addio buste di plastica, arrivano quelle in carta riciclata

Apple dice addio alle vecchie buste di plastica per i suoi store e adotta delle buste di carta riciclata.

0
95

Negli Apple Store non si troveranno più le classiche buste di plastica a cui molti di noi sono abituati. La casa produttrice di Cupertino ha, infatti, deciso di fare una scelta molto etica sotto questo punto di vista, introducendo, al posto dei vecchi sacchetti di plastica, talvolta molto inquinanti, delle buste di carta riciclata, che permettono di riutilizzare dei materiali che altrimenti non verrebbero più presi in considerazione.

Apple Store: addio buste di plastica, arrivano quelle in carta riciclata apple buste carta riciclata TechNinja

Apple Store: addio alle buste di plastica

Apple ha deciso di avere un occhio di riguardo per l’ambiente e cosa si poteva fare se non cominciare proprio abbandonando le buste di plastica? Al loro posto, come detto, arriveranno dei sacchetti di carta riciclata, una idea veramente molto green e applaudita dai più.

Nello specifico, già da un po’ la casa di Cupertino si sta impegnando per promuovere delle iniziative sempre più in favore dell’ambiente, dato che tutto questo viene richiesto, e anche apprezzato, da una stragrande maggioranza di user, che hanno una sempre maggiore consapevolezza per quel che concerne l’effetto che ha l’inquinamento sul benessere globale.

Guardando da vicino la nuova iniziativa della casa della mela morsicata, si può dire che, a partire dal 15 aprile 2016, negli store saranno presenti queste nuove buste, che sono fatte per l’80% di carta riciclata. Va da sé che, per abbattere gli sprechi, gli store che hanno ancora delle buste di plastica dovranno prima consumare quelle rimanenze di magazzino per poi passare alla distribuzione delle nuove buste ecologiche.

Ma non finisce qui, perché Apple ha dato nuove istruzioni agli impiegati dei vari store, invitandoli a chiedere al cliente se la busta sia proprio necessaria, in modo tale che, in caso di risposta negativa, si possano risparmiare delle buste e, pertanto, limitare gli sprechi. Le nuove buste saranno disponibili nelle versioni medium large. 

Cosa ne pensate? Siete favorevoli a questo tipo di iniziative? Fatecelo sapere, lasciando un commento qui sotto.