La HP vuole introdurre un nuovo laptop ultrasottile per battere la Apple

La HP è seriamente intenzionata a introdurre un nuovo laptop ultrasottile per battere la concorrenza della Apple e per diventare la nuova leader nel mercato.

0
132
hp laptop ultrasottile

L’azienda di computer HP ha sempre avuto la tendenza di prendere spunto in maniera abbastanza evidente dal design dei MacBook e MacBook Air per quanto riguarda la produzione dei propri laptop. Quest’analogia tra le due case produttrici è abbastanza evidente, se confrontiamo tra di loro vari modelli. Recentemente, la stessa HP ha voluto lanciare la propria sfida nei confronti del gigante di Cupertino, proponendo l’introduzione di un nuovo laptop ultrasottile.

La HP vuole introdurre un nuovo laptop ultrasottile per battere la Apple hp laptop ultrasottile 2 TechNinjaL’importanza di battere la Apple

Inoltre, uno dei dirigenti di quest’azienda, ovvero Ron Coughlin, ha più volte ribadito il suo interesse di battere palesemente la Apple nel settore dei laptop. Successivamente, egli ha aggiunto che il suo obiettivo è quello di rendere l’HP la vera leader nel settore, introducendo dei prodotti che possano essere dei punti di riferimento e metro di paragone per gli altri giganti della tecnologia.

Il precedente caso dell’Elitebook Folio

Già allo stato attuale, la HP ha introdotto nel mese di Gennaio un laptop chiamato Elitebook Folio, il quale è più sottile e leggero del MacBook. Infatti, esso ha uno spessore di appena mezzo pollice. Questa impresa vuole introdurne una nuova versione ancora più sottile e sbalorditiva, per allungare ancora di più il proprio vantaggio nei confronti della casa della Mela.

La ricerca della semplicità e praticità

Se consideriamo altre dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda, questo nuovo laptop non sarà un prodotto di massa, ma sarà alquanto esclusivo e destinato a una clientela di un certo livello. Inoltre, per i vertici aziendali è importante presentare un modello che possa essere funzionale, semplice, leggero e capace di stupire il pubblico. Infatti, un altro obiettivo è quello di ricercare la massima praticità a livello costruttivo e di utilizzo, piuttosto che adottare soluzioni complesse, come stanno proponendo altre aziende.

La presentazione ufficiale e le ambizioni della HP

Questo nuovo laptop sarà presentato durante la prossima Conferenza Internazionale del Lusso di Parigi e potrebbe avere un costo finale vicino ai 1,000 dollari. Un altro compito importante è quello di rilanciare le vendite della HP non solo negli Stati Uniti, ma anche a livello internazionale. Infatti, negli ultimi tempi questo colosso della tecnologia ha avuto un declino a livello di profitti di circa il 10% e ha perso importanti quote di mercato. Ovviamente, l’introduzione di questo nuovo gioiello della tecnologia potrebbe seriamente risollevare le sorti dell’azienda e risvegliare l’interesse del pubblico nei confronti di quest’ultima.