Samsung Gear VR supporta webVR

Novità in vista per quel che concerne il Samsung Gear VR, il visore di casa Samsung che supporta il formato WebVR. Vediamo la novità nel dettaglio.

0
485
samsung gear VR

Novità in vista per quel che concerne il Samsung Gear VR, il visore di casa Samsung che, soprattutto nell’ultimo periodo, è al centro di diversi rumors, dato che diverse cose stanno cambiando.

Samsung Gear VR supporta webVR Gear VR 1024x512 TechNinja

Samsung Gear VR: le novità

Sappiamo bene che il Samsung Gear VR ha un suo sistema operativo, disponibile anche per browser web, ma adesso si scopre che gli sviluppatori della casa coreana stanno cercando di apportare dei nuovi miglioramenti all’esperienza che si può avere con il visore in questione. Come? Implementando anche il supporto WebVR, in modo tale da migliorare ancora di più la qualità del servizio.

Grazie a questa innovazione, si amplia di molto quello che è l’elenco delle cose che è possibile vedere con Gear VR, dato che sarà possibile accedere anche a tutte quelle esperienze di realtà virtuale che si trovano direttamente sul web.

Attenzione, però, c’è altresì da segnalare che non si tratta di una cosa già ben definita, dato che si sta studiando come migliorare il tutto. Al momento, quindi, si tratta di una sorta di beta che si può testare. Da questo punto di vista la casa coreana è stata molto onesta, sottolineando che potrebbero esserci, almeno al momento, dei problemi durante la visualizzazione dei contenuti web: bisognerà attendere un altro po’ prima che il tutto venga sistemato a puntino ma tutto lascia pensare che questo accadrà non troppo tardi. Del resto, Samsung fa sapere che ci sta lavorando su e questa potrebbe essere una garanzia. Anche Mozilla sta lavorando molto serratamente per portare a casa un risultato in questo settore e, pertanto, dalla sinergia delle due parti in causa potrebbero nascere dei miglioramenti al tutto in tempi davvero molto brevi.

Tutto quello che Mozilla ha detto in merito e tutte le delucidazioni, si possono trovare qui.

Cosa ne pensate? Avete già avuto modo di provare il Samsung Gear VR? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.