App gratis: iPhone e smartphone per aiutare i bambini autistici

0
306
app gratis

Tre app gratis da scaricare per aiutare chi soffre di autismo: ecco quali sono e come scaricarle direttamente dagli store.

Le app gratis

Ecco quali sono le app gratis e come possono aiutare chi soffre di autismo, con link ai relativi store dove scaricarle.

Miracle Modus

App gratis: iPhone e smartphone per aiutare i bambini autistici miracle modus TechNinja

Se il nervosismo prende il sopravvento, Miracle Modus, attraverso immagini, colori e suoni, è in grado di calmare la persona e farle ritrovare un po’ di serenità. L’applicazione è disponibile su iTunes per chi ha un iPhone e su Google Play per chi ha un dispositivo Android.

Emergency Chat

App gratis: iPhone e smartphone per aiutare i bambini autistici emergency chat TechNinja

L’applicazione interviene in quelle situazione dove chi soffre di autismo non riesce a comunicare, ma ha bisogno di aiuto. Attraverso l’app, si può inviare un testo già preimpostato per chiedere aiuto. L’applicazione si presenta così molto utile nel caso in cui la persona non riesca a comunicare, ma ha bisogno di un intervento urgente.

L’app si può scaricare per sistemi Android, ma anche per sistemi iOS. Purtroppo, però, al momento è disponibile solo in lingua inglese, quindi, visto che è gratis, speriamo in una versione in italiano quanto prima. Per saperne di più, c’è anche la pagina Facebook.

Autism Apps

App gratis: iPhone e smartphone per aiutare i bambini autistici autism apps app TechNinja

Se le app gratis di cui ti abbiamo parlato non dovessero bastare, sappi che, solo per chi ha un sistema iOS, c’è questa app che va a cercare quelle che sono le app che possono aiutare. Per chi ha Android, fortunatamente, c’è un’alternativa semplice: basta digitare sulla barra di Google Play il tipo di app che cerchi.

Questa opzione si trova anche su iTunes, ma l’app aiuta nella ricerca. Su Google Play, invece, non c’è bisogno di installare nulla per accedere a tutte le app pensate per chi soffre di autismo.

Le app che troverai su iTunes con Autism Apps potranno essere anche a pagamento: filtra tra le opzioni di ricerca per trovare l’app migliore!

Un aiuto concreto dalla tecnologia

Le nuove tecnologie non sono da demonizzare, ma servono per aiutare l’Uomo nelle sue difficoltà. Con queste app, per esempio, i bambini affetti da autismo (e non solo loro) troveranno un aiuto, magari con l’iPhone o lo smartphone di mamma e papà. Non sempre le tecnologie sono un problema: spesso, il problema è saperle usare nel modo migliore, cioè facendo del bene.

Se ti trovi bene con queste app gratis, oppure vuoi solo saperne di più, lascia un commento! Al prossimo appuntamento dal mondo delle app su TechNinja!