Facebook Messenger: in arrivo un bot per informazioni sui voli

0
109
Facebook Messenger

In quest’ultimo periodo, tutte le app social stanno introducendo delle grosse novità e anche Facebook Messenger non poteva essere da meno. Qual è in questo caso la novità che ci attende? Vi anticipiamo che si tratta di qualcosa di molto innovativo e, al contempo, molto utile, soprattutto per chi viaggia.

Facebook Messenger: le novità

Dato che diverse applicazioni stanno utilizzando sempre più spesso i cosiddetti bot, che sono un’innovazione che prende sempre più piede perché in grado di migliorare la qualità dei servizi in diversi settori, anche Facebook ha voluto agire in tal senso. Come? Dato che i bot stanno diventando, sempre più, un’utilissima risorsa per promuovere beni e servizi, si è pensato di implementare un bot capace di gestire informazioni sui voli attraverso la chat di Facebook. Interessante, vero?

Facebook Messenger: in arrivo un bot per informazioni sui voli KLM bot 1024x683 TechNinja

L’importanza dei chatbot

Quanto sopra detto, fa capire che l’aiuto dei bot nella gestione delle app sta diventando veramente importante dato che, come visto, questi strumenti aiutano e semplificano le cose, permettendo di offrire nuovi servizi, proprio come in questo caso.

Al momento, quindi, si paventa l’idea di un bot, sviluppato da KLM, in grado di gestire direttamente in chat tutte le informazioni riguardanti i voli della compagnia aerea in questione.

Facebook Messenger: in arrivo un bot per informazioni sui voli KLM bot Facebook Messenger 1024x683 TechNinja

Chatbot voli KLM

Se si decide di abilitare il bot in questione, quindi, si avrà la possibilità di venire a conoscenza di tutti i cambi di orario, gli eventuali ritardi, le informazioni principali sui voli della compagnia KLM. Inoltre, il bot è in grado di mettere in contatto chi chatta con unoperatore del servizio clienti in carne e ossa.

Come sottolineato, questo sembra essere il futuro e, pertanto, tutti si stanno man mano adeguando. Tuttavia, tra tutte le innovazioni, questa sembra essere molto utile e probabilmente incontrerà il favore degli utenti, nella speranza che anche altre compagnie seguano l’esempio di KLM.

Che ne pensate a riguardo? Ritenete utile un bot del genere, capace di gestire per voi i vostri voli e di informarvi tempestivamente riguardo tutto ciò che accade? Fateci sapere con un commento qui sotto!