Final Fantasy XV finalmente una realtà

0
104
final fantasy xv

L’attesa è finita per il titolo “Final Fantasy XV“, che sarà disponibile su diverse piattaforme. Da Square Enix informano che ci sarà un prerequel freeware e anche un anime basato sul videogame. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa novità.

Tutte le news

Dopo un lungo periodo di silenzio, ecco ora chiare le intenzioni degli sviluppatori. Prima di tutto, Final Fantasy XV uscirà il prossimo 30 Settembre, inizialmente su PS4 e Xbox One. Prima di questo grande evento, ci sarà un prerequel gratis, che i fan potranno scaricare senza problemi.

L’app si baserà sui minigames che hanno reso famosa la saga: vedremo sfide e corse tra chocobo, ma vivremo anche momenti di adrenalina con le versioni Deluxe del gioco, dove si propone anche un film a tema.

A gestire il tutto ci sarà Hajime Tabata, il regista che ha curato diversi titoli della saga. Il tutto, stavolta, si baserà sulle opportunità date dalle nuove tecnologie, che offrono una definizione decisamente più elevata e un’esperienza di gioco unica.

Final Fantasy XV finalmente una realtà final fantasy xv demo TechNinja

L’anime, invece, uscirà in contemporanea con il videogame e si chiamerà: “Dubbed Brotherhood: Final Fantasy XV”. L’anime sarà disponibile su YouTube gratis in SUB in tutte le lingue del mondo.

Chi ha acquistato l’aggiornamento della porta della PSP ha ricevuto proprio oggi la demo del gioco, che si presenta abbastanza interessante. Nella demo, vedremo il protagonista ancora ragazzino, in cerca di avventure.

La trama

Inizialmente, Final Fantasy XV doveva essere il seguito di Final Fantasy XII, ma poi la storia e lo sviluppo del titolo hanno preso un’altra piega. La trama è quella tipica di Final Fantasy. Al momento dell’armistizio tra due regni, si decide che il tutto si stabilirà con un matrimonio riparatore, quello del protagonista e di una nobile fanciulla.

Proprio la sera precedente al matrimonio e alla firma del trattato, via radio il giovane protagonista scopre di essere stato tradito: la radio annuncia, infatti, sia la morte del principe, sia quella di suo padre e della sua futura sposa.

Non potendo tornare a casa, né andare nel regno nemico, dove doveva svolgersi il matrimonio, al giovane non resta che scoprire chi sono i traditori e, ovviamente, sconfiggerli per riprendersi il regno.

Se siete appassionati di Final Fantasy XV e dei titoli precedenti della saga, questo titolo vi riserverà molte sorprese, soprattutto per i giochi di prospettive e per i sequel in altri contesti (film, anime, ecc.). Pronti per il 30 Settembre?