Snapchat: tutte le novità del nuovo aggiornamento

pubblicita

Chi ama i social network ed è sempre al passo coi tempi, di sicuro conosce e utilizza anche Snapchat. Si tratta, infatti, di uno strumento che soprattutto nell’ultimo periodo ha avuto una vera e propria impennata, tanto da essere utilizzato da tutti i personaggi più noti e non solo.

Novità in casa Snapchat

Proprio in queste ultime ore, coloro i quali lavorano ai costanti aggiornamenti di questa applicazione tanto amata, hanno annunciato una novità davvero interessante, ossia una chat 2.0, molto più flessibile e adatta a chi utilizza diversi metodi di comunicazione.

Nello specifico, grazie a questo aggiornamento, l’app di Snapchat è diventata più fluida e utile e la si può personalizzare quando si preferisce, anche nel bel mezzo di una conversazione.

Un esempio? Si può iniziare a chattare digitando un testo, passare alla modalità video e concludere con l’invio di uno schizzo, il tutto senza perdere un solo istante, ma facendo tutto attraverso la stessa interfaccia. Utile, vero?

Snapchat: tutte le novità del nuovo aggiornamento lazy placeholder TechNinja

L’utilità della chat 2.0

Questo nuovo modo di intendere e vivere la chat, ne siamo sicuri, piacerà a moltissime persone, dato che permette di comunicare facilmente in qualsiasi modo si desideri. Del resto, proprio questo è il fine ultimo degli sviluppatori di Snapchat, che hanno cercato di rendere più fluido possibile l’utilizzo di quelli che sono i vari strumenti di comunicazione che un utente ha a sua disposizione.

A tal fine, inoltre, è stata anche introdotta nuova funzione ossia l’Auto-Advance Stories, che permette di visionare delle storie in maniera automatica, mentre attraverso un semplice swipe si riuscirà a passare oltre, visionando dell’altro.

Sono anche stati rilasciati 200 adesivi, ora disponibili per le chat private e alcuni di questi appariranno in base al testo che si è scritto. Inoltre, c’è la possibilità di registrare GIF da 10 secondi per reagire a qualcosa che l’interlocutore ha scritto. Durante le chiamate video e audio, è possibile inviare una foto dal rullino fotografico, che comprare sopra la finestra di chat del destinatario. Queste e molte altre ancora sono le ultime innovazioni in casa Snapchat.

Interessante, vero? Utilizzate anche voi Snapchat? Cosa pensate di questa nuovissima possibilità data dalla chat 2.0? Fateci sapere la vostra opinione in merito, lasciandoci un commento qui sotto. Siamo molto curiosi di capire come gli utenti vivano gli aggiornamenti di queste app social e le connesse novità.