Siete seriamente intenzionati ad avere un prodotto molto simile ad Instagram, ma per quanto riguarda la creazione di GIF animate? Se questo è il vostro desiderio sicuramente non potete trascurare un’interessantissima app per iOS, ovvero Giftstory. Infatti quest’ultima permette di creare delle gif animate da poter condividere sui vari social network, applicando anche una serie di effetti visivi e filtri, sulla falsariga di Instagram stesso.

Le nuove funzioni di Giftstory per iOS Giftstory nuove funzioni 1La possibilità di creare delle brevi GIF animate

Mediante questa app, avrete la possibilità di catturare mediante la fotocamera del vostro iPhone dei brevi filmati di circa 4 secondi, i quali successivamente saranno memorizzati e trasformati in vere e proprie fotografie animate. Inoltre, la stessa app si contraddistingue per un’interfaccia semplice ed intuitiva e può essere anche utilizzata dai principianti nel settore.

La ricerca della semplicità e praticità

Ovviamente, uno dei principali obiettivi da parte dei suoi sviluppatori è stato quello di puntare nei confronti della praticità ed essenzialità. Nella sua ultima versione per iOS è abbastanza evidente che queste iniziali aspettative sono state pienamente rispettate, senza deludere in alcuna maniera i potenziali clienti.

La presenza di un editor video innovativo e pratico

Questa app dispone sicuramente di una serie di vantaggi che la renderanno molto popolare ed utilizzata sui device basati sul sistema iOS. In primo luogo, racchiude un vero e proprio editor video, mediante il quale non solo riuscirete a catturare questi filmati brevi, ma anche a modificarli, accorciarli e apportare varie modifiche.

Le nuove funzioni di Giftstory per iOS Giftstory nuove funzioni 2

Grande quantità di filtri ed effetti da applicare al volo

Successivamente esiste la possibilità di applicare ben 12 filtri video alle vostre GIF animate, le quali attribuiranno un tocco particolare alle vostre immagini. Ovviamente, anche in questo caso le similitudini nei confronti della ben più nota piattaforma Instagram sono considerabili piuttosto evidenti e plateali.

L’integrazione con i vari social network più diffusi

Un altro elemento fondamentale e decisamente importante all’interno di Gifstory è la perfetta integrazione con vari social network come Twitter o Facebook. Grazie alla sua intuitiva e pratica interfaccia, gli utenti potranno velocemente e immediatamente condividere le proprie creazioni digitali, senza alcun problema o imprevisto.

Una nuova rivoluzione dopo Instagram?

Allo stato attuale, questa app sta ricevendo ottime recensioni da parte di varie riviste e siti specializzate nel campo della tecnologia. Inoltre, sta registrando dei buoni risultati a livello di diffusione e successo sull’Apple Store. Insomma, è molto probabile che nel giro di qualche tempo possa diventare decisamente popolare e possa rivoluzionare il nostro modo di condividere i nostri momenti più belli e divertenti, come si è verificato in precedenza con Instagram.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©