Smartphone Huawei con schermo ricurvo? Sembrerebbe di Si!

Uno Smartphone Huawei con schermo ricurvo non era aspettato sul mercato visto che negli ultimi tempi, sia la Samsung, sia la LG, hanno dominato con i loro ultimi modelli. E’ abbastanza evidente che ciò possa essere la nuova tendenza a livello tecnologico nel campo della telefonia in questo momento.

Di conseguenza, è appena arrivata la notizia secondo la quale l’azienda cinese Huawei sia seriamente intenzionata ad entrare in questo campo. Infatti, secondo le previsioni di alcuni analisti cinesi è abbastanza probabile che quest’ultima possa introdurre un nuovo smartphone Huawei con schermo ricurvo nella seconda metà del 2016.

Smartphone Huawei con schermo ricurvo? Sembrerebbe di Si! lazy placeholder TechNinja

Smartphone Huawei con schermo ricurvo?

Non è la prima volta che un produttore cinese si sia cimentato in questa sfida. Infatti, già in passato la Vivo lanciò sul mercato lo XPlay 5, uno smartphone con display da doppia curvatura e ben 6 GB di RAM.

Considerando gli ultimi “rumours”, le ultime indiscrezioni suggeriscono che la Huawei sia intenzionata principalmente a prendere spunto dal design adottato attualmente dai modelli Galaxy S6 ed S7 Edge.

Un prodotto di fascia alta?

Questo nuovo modello di smartphone Huawei con schermo ricurvo rappresenterà la seconda generazione di Mate S e sarà disponibile sul mercato cinese per un costo di circa 700 euro. Insomma, l’obiettivo principale di questa azienda è di presentare un prodotto non solo radicalmente innovativo, ma anche destinato ad una fascia alta. Sembra che, le aziende cinesi non puntano più al risparmio, ma sono intenzionate a proporre modelli di un certo prestigio e di un certo livello qualitativo.

La volontà di battere la concorrenza occidentale

Infatti, negli ultimi tempi, il famoso colosso cinese ha più volte ribadito il suo intento di diventare il leader mondiale nel campo della telefonia, andando a contrastare altre aziende come Samsung e Apple. In un campo competitivo come questo, è ovvio che sia necessario introdurre di volta in volta delle innovazioni per battere e superare la concorrenza.

L’introduzione del nuovo smartphone Huawei con schermo ricurvo da parte della stessa Huawei, potrebbe seriamente catturare l’attenzione di una certa tipologia di clientela, la quale ricerca principalmente prodotti di alto livello qualitativo ed è disposta a non badare a spese.

Le previsioni sugli aggiornamenti futuri e la definitiva distribuzione

In questo momento non sono state rilasciate altre informazioni addizionali relative al Mate S. Si suppone che ulteriori aggiornamenti possano essere rilasciati nel periodo estivo, e la distribuzione definitiva nei negozi potrebbe arrivare per il mese di Settembre. Sono tuttora ignoti i dati relativi all’hardware interno.