AGGIORNAMENTO: STREAMING


Microsoft Build 2016 è l’evento Microsoft, riservato a sviluppatori e non solo, durante il quale l’azienda di Redmond presenterà le sue novità. Si terrà al Moscone Center di San Francisco. Sebbene l’evento duri tre giorni in totale (inizierà oggi e finirà il primo aprile), l’attenzione di tutto il mondo è riservata al Keynote iniziale, che si terrà nella giornata odierna alle ore 17.30.

 

Microsoft Build 2016: Seguila su techninja microsoft build 2016

Microsoft Build 2016: cosa aspettarsi

Non dovrebbero esserci novità (salvo sorprese dell’ultimo momento sul fronte hardware). Microsoft build 2016 infatti dovrebbe concentrare maggiormente la sua attenzione sulle sue piattaforme. Si parlerà dell’evoluzione di windows 10 su desktop e mobile, su Xbox, di One Drive, di Bing ed infine di Office. Per quanto concerne soprattutto Windows, ci si aspetta una demo di Windows 10 Redstone, la prossima release ufficiale di windows 10. Durante l’evento infatti Microsoft dovrebbe ufficializzarne la data di rilascio (fissata approssimativamente per questa estate), e mostrare al mondo intero le nuove funzioni che arricchiranno l’OS di Redmond. Inoltre dovrebbe essere mostrato al pubblico anche Windows 10 Redstone Mobile. Un ampio spazio inoltre dovrebbe essere dato alla categoria delle universal app (vedasi come esempio Skype), a nuove funzioni di Cortana e del nuovo browser Edge. Infine, Microsoft dovrebbe dare notizia circa i bridge di sviluppo delle app (software che effettuano il porting delle app da altri OS a quello Microsoft). Difatti, durante la scorsa edizione del Microsoft Build 2015, L’azienda di Redmond annunciò che sarebbero stati rilasciati 4 bridge di sviluppo (denominati rispettivamente Project Astoria, Inslanwood, Westminster e Centennial), sebbene nei mesi successivi Microsoft interruppe lo sviluppo di quello focalizzato alla conversione del codice per le app Android. Non si esclude infine qualche novità sul fronte Hololens, il sistema di realtà virtuale proposto da Microsoft nella scorsa edizione

Il Keynote sarà trasmesso in streaming oggi alle ore 17.30. TechNinja vi fornirà il link allo streaming aggiornando questo articolo, quindi seguiteci!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©